Pronti per le emergenze. E’ il nuovo percorso formativo promosso dalla Papa Charlie di Pagani per gli aspiranti volontari di protezione civile.
Una attività formativa, ma anche un percorso destinato a tutti i cittadini di Pagani e non solo, uomini e donne pronti a mettersi in gioco e a conoscere e riconosce i rischi del territorio e rispondere ai bisogni della comunità.
Il corso che avrà inizio in questo mese con la prima lezione il 18 novembre mentre la seconda si terrà il 2 dicembre.
Due giornate formative destinate a conoscere il sistema di protezione civile, il volontariato e la rete Anpas. A seguire il piano di protezione civile comunale, i rischi del territorio, i mezzi e le strutture dell’associazione.
I partecipanti svolgeranno anche mini prove pratiche come lo spegnimento di un fuoco e il montaggio di una tenda. Una opportunità non solo per i giovani e giovanissimi, ma anche per tutte le mamme e papà del territorio desiderosi di conoscere le buone pratiche di protezione civile da svolgere a casa come sul posto di lavoro.
Il corso gratuito sarà svolto dai volontari dell’associazione ed è completamente gratuito. Gli interessati possono iscriversi recandosi direttamente in associazione, sita in via Filettine, 58 a Pagani oppure telefonando al 081/5155757 attiva 24 ore su 24.

“Ogni anno, allo scoccare di una emergenza come una alluvione o un terremoto, diverse persone ci chiamano per dare la loro disponibilità come volontari. Il nostro impegno come associazione è informare e formare i cittadini sulle buone pratiche tutti i giorni e non solo di fronte alle emergenze”, commenta Michele Pepe, presidente della Papa Charlie. “Non aspettiamo le difficoltà, prepariamoci ad affrontarle insieme.”

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply