Con l’arrivo di Minala, quello possibile di Cocco, e l’investimento su Cernigoi, comincia a muoversi, seppur in ritardo, il mercato di riparazione della Salernitana. Il club granata, per il rientro in campo con il Palermo, avrà dunque a disposizione il giocatore ex Lazio, centrocampista che fornirà sicura qualità all’undici iniziale di mister Gregucci. Intanto, proprio l’allenatore ha voluto portare a cena il gruppo, per creare lo spirito giusto in vista della sfida in terra siciliana. Anticipo davvero gustoso quello dello stadio Barbera, contro un Palermo che, per ora, sta dominando la scena in vetta alla classifica.
In Serie C comincia a muoversi anche la Paganese che ha preso il mediano Capece. Ex Ascoli e Spal, 26 anni, era rimasto svincolato dopo l’esperienza in chiaroscuro con la maglia della Juve Stabia e quella non esaltante con la casacca della propria città, Fermo. Si tratta di un giocatore che la Paganese intende valorizzare dopo qualche passaggio a vuoto. Una possibilità di rilancio per il ragazzo che indosserà la maglietta numero 20. Paganese che non scenderà in campo il prossimo fine settimana ma lo farà per il turno infrasettimanale contro il Siracusa con una partita che è stata spostata di qualche ora. Non più allo stadio Torre alle 20,30 bensì alle 14,30.
In campo invece domenica pomeriggio la Cavese di mister Modica contro il Francavilla in trasferta. Aquilotti vogliosi di fare punti per continuare la rincorsa alla zona play-off.
E passiamo alla Serie D. La Nocerina sarà impegnata domenica a Messina, a caccia ancora di quella vittoria che manca ormai da sette giornate, con le ultime quattro finite sempre in parità. La zona play-off è a pochi passi, ma quella play-out si è fatta più vicina visto che le concorrenti più sotto si stanno dando da fare. In terra siciliana mancherà ancora Coulibaly, mentre Viscido recupera Iodice, Giorgio e Orlando. La società intanto si sta organizzando per trovare una nuova casa per le partite casalinghe, vista l’indisponibilità per via dei lavori che saranno effettuati allo stadio San Francesco. L’alternativa potrebbe essere Sarno, ma non sono escluse altre soluzioni.