Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ed il consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali Valeria Pagano, comunicano che è ancora possibile partecipare all’iniziativa relativa al PON inclusione Sia-Rei. Attraverso questo progetto le aziende del territorio interessate allo stesso, possono manifestare la propria disponibilità ad accogliere persone beneficiarie della misura di contrasto alla povertà nell’ambito dei progetti individualizzati di inclusione sociale-lavorativo sottoscritto dagli stessi.
Da specificare che il contributo ai tirocinanti e le relative spese di copertura assicurativa sono a carico dell’ambito sociale di zona (Piano di Zona S1_01 di cui fa parte anche il Comune di Roccapiemonte).
“Roccapiemonte ha risposto già positivamente a questo progetto – ha detto il Consigliere Pagano – perché diverse aziende hanno aderito all’avviso mostrando grande sensibilità. A breve sarà pubblicato anche l’avviso con il quale verranno indicate le generalità dei potenziali tirocinanti. È una iniziativa dall’enorme valore, perché consentirà a molte persone di acquisire nuove competenze nei vari settori della vita sociale e occupazionale, con possibilità di inserimento e o reinserimento nel mondo del lavoro”