Dopo l’esperienza con il Chievo Verona, il centrocampista offensivo Kiyine torna alla Salernitana. A garantire il nuovo passaggio in granata è stata la Lazio che infatti ha prelevato il calciatore dal club scaligero e lo ha poi girato alla Salernitana. Insomma, un affare interno. Adesso i dirigenti della Salernitana si stanno concentrando sull’affare Cerci. Il fantasista ex della nazionale e dell’Atletico Madrid non è convinto di accettare la Serie B anche se lo intriga la proposta del suo mentore Ventura che, insieme a lui, vuole creare i presupposti per un rilancio in grande stile. Cerci ci sta pensando, perché più che all’aspetto economico, il giocatore sta riflettendo sulla situazione tecnica che verrebbe a crearsi.

In Serie C c’è grande attesa per la composizione dei gironi e il varo dei calendari. Il tutto sarà effettuato il 25 luglio prossimo alle 18,30 presso la sede del Coni a Roma. Ingarbugliata la situazione per il gruppo C, quello meridionale, che nei fatti dovrebbe essere a 19 squadre anche se non sono da escludere novità in relazione ai ricorsi presentati da Cerignola, Bisceglie e alle possibilità di nuovi ripescaggi per Turris e Taranto in particolare. Per ora il gruppo è così composto: Avellino, con grandi difficoltà economiche quindi sotto la lente di ingrandimento della Covisoc, con il proprietario che ha già abdicato nel basket, poi Casertana, Cavese, Paganese, per la Campania, le altre sono per ora Picerno, Potenza, Catanzaro, Reggina, Vibonese, che ha affidato la panchina all’ex Cavese Modica, Rende, Rieti, Viterbese, la cui situazione però è critica, Bari, Monopoli, Francavilla, Catania e Leonzio. La Figc farebbe bene a controllare la posizione di alcune società iscritte ma che sembrano essere con l’acqua alla gola, altrimenti potrebbero esserci altri casi Matera a campionato in corso. Intanto la Cavese ha giocato la prima amichevole in famiglia. Gol iniziale di Haetley, gol anche per Carrasco.

Infine, la Serie D e la Nocerina. I tifosi sperano di ricevere presto novità dal presidente Maiorino. Per ora qualche colpo di mercato, l’organizzazione dello staff tecnico con l’arrivo di mister Di Costanzo, l’ingaggio del segretario Aniello Pepe e poco altro. Si attendono novità nelle prossime ore.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply