Non sono lasciati soli i bambini neanche in Estate. Gli operatori di Agro Solidale hanno pensato alla loro accoglienza anche quando le scuole sono chiuse e non saprebbero come trascorrere il loro tempo. Nei comuni di Pagani, San Marzano e San Valentino Torio i più piccoli trovano ospitalità nei centri di quartiere per tutto il periodo estivo. 15 bambini del centro di quartiere di San Marzano sul Sarno non hanno mai interrotto la loro attività. E per il mese di agosto i posti verranno raddoppiati. Potranno essere ospitati altri 15 bambini per i quali i genitori potranno prenotarsi presso la casa comunale a partire da lunedì prossimi. Oltre a rimanere in sede ad agosto i 30 bambini verranno accompagnati all’aperto in una struttura dotata anche di piscina dove potranno giocare e divertirsi. Anche il centro di quartiere di San Valentino Torio ospita 20 bambini anche per il periodo estivo. Per loro piscina a Nocera ed equitazione ad Angri oltre ad una giornata dedicata alla ginnastica, al ballo e all’arte pasticciera. Tanto divertimento senza alcuna possibilità di annoiarsi per una programmazione pensata per loro da Agro Solidale. E da quest’anno, dopo anni, per la prima volta, torna il campo estivo anche a Pagani.  A rimarcarlo con orgoglio è stata l’assessore alle politiche sociali Anna Rosa Sessa. I bambini della città potranno beneficiare della programmazione di Agro Solidale, con una progettualità condivisa dalla neo amministrazione comunale che proprio ieri ha informato che sono aperte le iscrizioni al Campo Estivo per i minori dai 6 ai 12 anni che si svolgerà presso la struttura sportiva “Olimpia Village” di Nocera Inferiore.

Il progetto si effettuerà nel mese di agosto (esclusa la settimana dal 10 al 18 agosto), dalle 8.30 alle ore 16.30, per 5 giorni a settimana per un totale di 15 giorni. Le attività previste, compreso il trasporto gratuito presso la struttura nocerina e  comprensive di pranzo sono: ingresso in piscina, animazione ludica, attività sportive e giochi di gruppo. Il servizio sarà gestito dall’Associazione Superabile Onlus.

“Le politiche sociali- ha avuto modo di dichiarare in una nota stampa il Sindaco Alberico Gambino “hanno priorità assoluta per la nostra amministrazione. Il campo estivo per i minori sarà un momento importante per i bambini della nostra città che potranno socializzare e vivere giorni di allegria, aggregazione e crescita. Un’attività che, nella nostra città, non si faceva da anni e che ora torna ad essere realtà”

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply