Il primo agosto il triangolare del centenario allo stadio Arechi con Bari e Reggina, poi l’11 si farà sul serio per la Coppa Italia affrontando la vincente di Casertana – Catanzaro. La Salernitana dunque si appresta a giocare le prime vere partite della stagione. Gare estive ma comunque con un valore indicativo importante in vista dell’inizio del campionato. I granata intanto proseguono la caccia a nuovi calciatori. Cerci è l’elemento seguito con attenzione, ma la trattativa è incerta: un giorno sembra decollare, quello dopo vacillare.
La Paganese aveva già saputo qualche giorno fa le sue avversarie di Coppa, cioè Avellino e Bari, ovviamente parliamo della manifestazione tricolore di terza serie, e adesso è impegnata nella costruzione della nuova formazione a disposizione di mister Erra. Mentre l’ex Parigi si è accasato all’Olbia e il giovane Casalini è passato al Verona, il diesse Accardi sta cercando di chiudere per nuovi elementi. Le corsie preferenziali sono tutte in Toscana, in particolare ottimo il rapporto con il Pisa dal quale sono giunti Alberti e Lidin.
E’ la Triestina l’avversario della Cavese nella prima gara ufficiale della nuova stagione valida per la Tim Cup. Contro gli alabardati si giocherà domenica 4 agosto e i metelliani sembrano pronti a sorprendere la compagine che ha sfiorato la Serie B soltanto qualche settimana fa. Con Di Roberto, Sainz Maza e Hateley in grande forma, nulla è precluso. Se a questi tre aggiungiamo le ottime indicazioni fornite da Addessi ed El Ouazni il gioco è fatto.
La Nocerina continua a muoversi sul mercato per completare il suo organico in vista del prossimo torneo di Serie D. Nonostante il silenzio in cui si è trincerato il presidente Maiorino, i colpi in entrata si susseguono. Raggiunto l’accordo con l’attaccante Gennaro Conte classe 2000 ex Foggia e con il difensore Mattia Romano classe 2002 giunto in prestito dallo Spezia. Ieri era stato ingaggiato anche il portiere classe 2000 Alberto Scocco. Nello scacchiere della rosa a disposizione di mister Di Costanzo mancano a questo punto solamente un paio di attaccanti importanti per essere considerati uno dei team da battere per la prossima stagione.