Vita breve per i mercanti di morte. I carabinieri hanno effettuato varie operazioni antidroga arrestando spacciatori in varie città della provincia di Salerno. A castel san giorgio, i militari della locale stazione, agli ordini del maresciallo Di Mauro, coordinati dal comandante della compagnia di mercato san severino cisternino, ieri sera hanno fermato un 18enne residente a Castel San Giorgio, incensurato, trovato in possesso di alcune dosi di eroina e di hashish. Ed è questo il dato più allarmante, cioè il fatto che lo spacciatore sia giovanissimo. L’operazione è stata portata avanti con una perquisizione domiciliare dove sono state rinvenute altre dosi di eroina già confezionate e banconote di piccolo taglio. Il giovane è agli arresti domiciliari. L’allarme spaccio è stato alimentato negli ultimi giorni da un fatto gravissimo, un ragazzo di appena 23 anni di Trivio di Castel San Giorgio, deceduto in circostanze sospette, probabilmente a causa di una miscela micidiale di alcool e droghe. In città molte famiglie si sarebbero rivolte alle forze dell’ordine per chiedere un maggiore controllo del territorio, segnalando la presenza di soggetti forse dediti proprio allo spaccio di droga. Sotto stretta sorveglianza sono finite le aree centrali di castel san giorgio e più in generale tutte quelle maggiormente frequentate da adolescenti e giovani. I militari di Mercato San Severino, Castel San Giorgio e Siano, stanno intensificando l’attività di controllo nell’ambito della prevenzione e della repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

E i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Salerno hanno invece

Arrestato e portato al carcere di Fuorni un 45enne pregiudicato di Nocera Superiore fermato in via Gatto. L’uomo era alla guida di un motociclo ed è stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina ed eroina, già suddivisi in 30 dosi e sottoposti a sequestro.

E’ stato sottoposto invece ai domiciliari dopo essere stato arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizioni, anche un pregiudicato 41enne di Salerno, nella cui abitazione, nel corso di una perquisizione, sono stati ritrovati 45 grammi circa di cocaina, in parte suddivisa in dosi, sequestrata insieme ad un bilancino di precisione, e ad oltre 5 mila e 500 euro in contanti, verosimile provento di spaccio, oltre ad un proiettile per pistola.

E’ tornato ai domiciliari dopo averli evasi anche un altro pregiudicato salernitano di 31 anni fermato dai carabinieri. Ha precedenti per spaccio di droga.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply