SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO, DIVIETO DI INGRESSO AI NON RESIDENTI NEL COMUNE DI SANT’EGIDIO PER FARE LA SPESA. IL SINDACO CARPENTIERI SPIEGA:

“Poco fa ho firmato una nuova ORDINANZA – la numero 17 del 22 marzo 2020 – con la quale ho VIETATO L’ACCESSO SUL TERRITORIO COMUNALE A TUTTI COLORO CHE PROVENGONO DA ALTRI COMUNI, PER MOTIVI DIVERSI DA QUELLI LAVORATIVI O DI SALUTE.
In particolare, ho disposto il DIVIETO DI ENTRATA A SANT’EGIDIO PER MOTIVI LEGATI ALL’APPROVVIGIONAMENTO DI GENERI ALIMENTARI E D’IGIENE (insomma, alla spesa).

L’ordinanza si è resa necessaria per garantire il massimo controllo degli spostamenti in entrata nel nostro Comune.

Restano fermi: il divieto di spostamento al di fuori del proprio Comune anche per i cittadini di Sant’Egidio, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta necessità o per motivi di salute (Ordinanza del Ministero della Salute del 22.03.2020);
la limitazione degli spostamenti nelle sole aree contigue alla propria residenza in relazione a comprovate esigenze di lavoro, di salute e a necessità primarie. Tali spostamenti devono peraltro essere individuali e assolutamente temporanee (Ordinanza del Presidente della Regione n. 15 del 13.03.2020).

Insomma, con questo provvedimento proviamo a limitare ancora di più gli spostamenti in entrata nel nostro Comune, ribadendo le limitazioni già attive per gli spostamenti all’interno del territorio comunale.

Le Forse dell’Ordine e i nostri Vigili Urbani garantiranno l’esecutività dell’ordinanza, il cui mancato rispetto ha conseguenze di rilevanza amministrativa e penale”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply