– TRE NUOVI CONTAGIATI A SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO – La comunicazione del sindaco Nunzio Carpentieri: “Ce lo aspettavamo ed è successo: TRE DEI FAMILIARI DEL CASO N. 6 SONO RISULTATI POSITIVI al tampone e dunque portano a 9 IL NUMERO DEI CASI che si registrano nel nostro Comune. Ce lo aspettavamo perché i contatti col paziente dichiarato positivo il 19 marzo scorso erano stati troppo stretti per non lasciar presagire una trasmissione del contagio. Peraltro, uno dei due positivi viene computato al Comune di Pagani, in quanto la persona è residente a Pagani. Ma poiché al momento dell’ordinanza di isolamento si trovava in quarantena nel nostro Comune a casa del caso n. 6 – dove ovviamente è rimasta – mi pare corretto aggiungerla al totale dei nostri casi. Ad ogni modo, anche a loro, che come vi dicevo erano già in quarantena a seguito della mia ordinanza n. 16 del 21 marzo, il nostro abbraccio e la nostra vicinanza.
È chiaramente una brutta notizia ma, per altro verso, ci dice anche che – almeno al momento e facendo tutti gli scongiuri necessari – APPARTENENDO TUTTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE, NON CI SONO CASI AL DI FUORI DELLE PERSONE GIÀ ATTENZIONATE e questo è un fatto di per sé positivo e che ci lascia ben sperare.
SCENDE A 17 IL NUMERO DELLE PERSONE IN QUARANTENA. Ieri questo numero era pari a 23. Vi spiego il perché della variazione:
abbiamo sottratto i 3 casi positivi (non vanno conteggiati come soggetti in quarantena ma come pazienti positivi e per loro il percorso è diverso) e 4 persone collegate al caso n. 4, per le quali ieri è scaduta l’ordinanza di quarantena;
abbiamo aggiunto una persona rientrata dalla Lombardia (dove si era recato per motivi di lavoro) e posta, come da disposizioni di legge, in isolamento fiduciario (ordinanza n. 19 del 24 marzo)”.