#Covid-19 il Sindaco Nunzio Carpentieri fa il punto della situazione: “Il bollettino di oggi registra UN NUOVO CASO di positività al tampone. Si tratta di una persona che attualmente si trova ricoverata all’ospedale di Scafati. L’uomo è collegato strettamente al caso n. 15, l’ultimo in ordine di tempo registrato a Sant’Egidio.
È in via di pubblicazione l’ordinanza che restringe in isolamento domiciliare le persone che hanno avuto contatti stretti con il nuovo paziente positivo. Le aggiungeremo domani al nostro conteggio, dopo che avrò firmato l’ordinanza. Le persone però sono state già tutte individuate e sono in quarantena a casa.
Anche a tutti loro il nostro abbraccio e la nostra solidarietà. Le condizioni di salute dell’uomo ricoverato sono discrete. Continuerò nei prossimi giorni ad aggiornarvi sulle condizioni sue e di tutti gli altri.
Abbiamo aggiornato anche il quadro delle misure di quarantena con due nuovi soggetti che non avevamo ancora conteggiato. Il totale delle persone in isolamento è pari dunque a 13. Quello delle persone attualmente positive, a 14.
Per il resto, non ci sono particolari novità. Stiamo cominciando a raccogliere le richieste di aiuto e sostegno delle famiglie che ne hanno bisogno. La nostra macchina organizzativa sembra funzionare molto bene. Ma di questo vi parlerò nelle prossime ore.
Come avrete sentito, poco fa il Presidente del Consiglio dei Ministri ha ufficializzato la notizia del prolungamento delle misure di distanziamento sociale e di sospensione delle attività produttive fino al 13 aprile. Dobbiamo allora continuare a resistere e a fare la nostra parte. Sarà un percorso lento e delicato quello che ci aspetta, ma dobbiamo affrontarlo sapendo che è l’unico modo che abbiamo per proteggerci dal virus.”