È illuminato di giallo in queste ore il Monumento ai Caduti del Comune di Pagani. Alle ore 20 la manifestazione simbolica in Piazza D’Arezzo in presenza della delegazione territoriale dell’organizzazione internazionale Amnesty International, composta da Mario Gallo, responsabile di circoscrizionale, e gli attivisti Stefania Viscardi, David d’oro e Luisa Citro Calabrese, anche probivira Sezione italiana.
In rappresentanza dell’amministrazione il vicesindaco Mena Pappalardo, che si è fatta per il comune di Pagani promotrice dell’iniziativa che ha coinvolto diversi comuni italiani, l’assessore Veronica Russo e la consigliera Rita Greco.
In nome di Patrick Zaki, per supportare, diffondere e sostenere la richiesta di liberazione in suo favore.
È questo lo spirito dell’iniziativa che illuminerà questa sera dalle 18 alle 22 il Monumento ai Caduti in piazza D’Arezzo a Pagani.
L’iniziativa fortemente voluta dal vicesindaco di Pagani, Mena Pappalardo, risponde alla proposta giunta dall’organizzazione internazionale Amnesty International, circoscrizione Campania-Potenza,
di illuminare di giallo un luogo simbolo della città, ad un anno dall’incarcerazione dello studente egiziano del Master di Studi di genere dell’Università “Alma Mater” di Bologna, fermato all’aeroporto del Cairo il 7 febbraio 2020 e ingiustamente incarcerato con l’accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e
propaganda per il terrorismo.