In queste ore, ho avuto modo di leggere che i colleghi Consiglieri regionali Luca Cascone e Michele Cammarano e il Sindaco di Pagani Lello De Prisco Sindaco di Pagani hanno partecipato, l’altro giorno, ad una iniziativa di protesta contro la costruzione del forno crematorio a Sant’Egidio del Monte Albino.
I colleghi Consiglieri e il Sindaco sarebbero intervenuti alla manifestazione – ho letto ancora – per proporre una soluzione alla questione, e cioè un tavolo tecnico di discussione. Me ne compiaccio sinceramente.
Ecco perché, avvicinandosi il momento nel quale la Regione Campania dovrà pronunciarsi finalmente sul tema del Regolamento per la costruzione degli impianti di cremazione, voglio dichiarare la mia totale disponibilità, in supporto all’Amministrazione comunale, a discutere con i colleghi Consiglieri regionali e con il Sindaco di Pagani, alla ricerca di una soluzione tecnica al problema. Sono convinto che, su invito del Sindaco Antonio La Mura, potremo incontrarci al Comune o in Regione e discutere insieme, dando ciascuno il proprio contributo e magari ottenendo, in questa complessa vicenda, la concreta vicinanza e il concreto interessamento della Regione Campania.