Allagamenti a Scafati. “Dopo il forte temporale e la pioggia torrenziale di questa notte già dalle sei di questa mattina abbiamo messo in campo tutto ciò di cui abbiamo a disposizione: la Polizia Municipale, la Protezione Civile, la nostra squadra di manutenzione e i dipendenti dell’ACSE.
Siamo intervenuti per il ripristino dei tombini, saltati in alcune zone creando situazioni di pericolo; siamo stati in alcune parti di territorio dove sono avvenuti gli allagamenti per accertarci ed essere di supporto alle famiglie in difficoltà; abbiamo provveduto alla rimozione del fango in via, C. Battisti e Piazza, S. Pietro e via Terze vicino alla scuola “Samuele Falco”, con lavaggio delle strade; presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie dove sono ancora in corso i lavori di sgombero dell’acqua dei cantinati da parte dei Vigili del Fuoco”, scrive il sindaco Pasquale Aliberti.
“Comincia a funzionare il nostro piano di emergenza che abbiamo programmato di rafforzare ulteriormente in vista dell’arrivo dell’autunno e dei momenti difficili che la Città dovrà vivere finché non saranno realizzati da parte della Regione quei lavori che stiamo sollecitando. Un grazie a tutti i tecnici e dipendenti comunali che sono intervenuti con sollecitudine rispetto a tutte le problematiche che erano state segnalate”.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply