Colpo di scena tipico di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli a sorpresa ha annunciato l’accordo con Mauro Meluso nel ruolo di direttore sportivo. Sarà dunque l’ex Spezia con un passato da calciatore a raccogliere la pesante eredità lasciata da Giuntoli passato alla Juventus. Il neo direttore sportivo ha già raggiunto Castel Volturno e partirà poi con la squadra direzione Dimaro dove i campioni d’Italia ci resteranno sino al 25 luglio. Proseguono intanto i contatti con il Verona per Faraoni. I partenopei infatti hanno deciso di puntare prepotentemente sull’esperto capitano degli scaligeri per coprire il ruolo di vice Di Lorenzo attualmente scoperto.

Passiamo alla Salernitana che prima di acquistare deve anche piazzare diversi esuberi che non fanno più parte del progetto Sousa. In difesa non è stato riscattato troost ekong ed è molto probabile la partena di Bronn. Da valutare Fazio fisicamente parlando.
In attacco ha già lasciato Salerno Piatek ed un altro che dovrebbe andare via Bonazzoli scivolato molto indietro nelle gerarchie offensive del trainer portoghese.

In entrata il nome nuovo per la difesa è il giovanissimo 19enne Leo Hjelde. Il norvegese nazionale under 21 è di proprietà del Leeds United ed è reduce da un prestito di cinque mesi al Rotherham United dove ha collezionato 13 presenze.

Continuiamo con la Serie D. La Nocerina, tra le squadre che seguiamo da più vicino. è quella decisamente più attiva in questi primi 13 giorni di mercato. I molossi tra rinnovi e soprattutto neo acquisti ha già annunciato ben 15 calciatori e non vogliono fermarsi qui. La dirigenza rossonera sta spingendo per far tornare a Nocera un altro ex. Si tratta dell’esterno Lorenzo Liurni reduce da una prima parte poco fortunata al Picerno in C e poi di una seconda parte decisamente più positiva in D Caserta. I supporters molossi ricordano con grande entusiasmo le sue gesta visto che grazie ai suoi  12 gol in 26 presenze, contribuì alla salvezza dei rossoneri prima che il covid bloccò definitivamente il campionato 2019-20. Molte di queste reti furono di pregevole fattura tanto che il nostro collega Peppe Della Morta gli affibiò il soprannome di Dinamite per la potenza nei colpi. Inoltre il club è a lavoro per chiudere altri tre colpi under. Un giovane promettente difensore scuola Empoli e due portieri altrettanto giovani. Ma non solo mercato, la società ha aperto ufficialmente la campagna abbonamenti da qualche giorno con prezzi che partono dai 90 euro per la curva sud, per continuare ai 140 dei distinti fino ad arrivare alla tribuna con i prezzi che variano a secondo del settore specifico. Prezzi deciasmente ridotti per donne e under 14.

Il diesse Guglielmo Accardi e il mister Massimo Agovino stanno cominciando a lavorare su quella che sarà la prossima Paganese. Intanto gli azzurrostellati stanno visionando diversi centri sportivi dove poter effettuare il ritiro, si stanno vagliando ipotesi si regionali che extra regionali.

Si amplia la dirigenza della Cavese. I bluefonce hanno comunicato di aver raggiunto l’accordo con Gaetano iossa e Giuseppe Guerriero rispettivamente nei ruoli di team manager e segretario.  Tra l’altro per Iossa si tratta di un ritorno in quanto ha ricoperto già questo ruolo a Cava De Tirreni tra il 2015 e il 2017 prima di approdare in Lega Pro alla Reggina. Guerriero, invece, andrà a sostituire la figura di Giuseppe Pascarelli.
Intanto questa sera il club presenterà a stampa e tifosi il neo tecnico Daniele Cinelli.
Share.

Circa l'autore

Leave A Reply