La Paganese è iscritta al prossimo campionato di Serie D. A renderlo noto la società azzurrostellata che ha provveduto a depositare la domanda che in questi giorni è a lavoro per costruire la prossima squadra che verrà. Il diesse Guglielmo Accardi e il neo mister Massimo Agovino, che sarà presentato nei prossimi giorni, stanno per chiudere per diversi calciatori sia over che under, tra cui alcuni calciatori che hanno già avuto modo di lavorare con il tecnico ex Afragolese. Inoltre la società è a lavoro per il ritiro precampionato. Si stanno vagliando diverse ipotesi sia campane che fuori regione.
Dopo il no a sorpresa di Itakura, il Napoli sembra voler puntare tutto su Kilman del Wolverhampton. Il giovane centrale difensivo inglese, però, ha una valutazione molto alta circa 41 milioni di euro e occorre quindi che ci sia un rilancio da parte di Aurelio De Laurentiis. Oggi, invece, è l’ultimo giorno per pagare la clausola di Kim e quindi da un momento all’altro c’è da aspettare l’ufficialità da parte del Bayern Monaco. Sempre in uscita c’è Piotr Zielinski dove sembra che anche per lui il futuro è in Arabia. Il polacco piace tantissimo all’Al-Ahli e nonostante sia in scadenza di contratto, i campioni d’Italia lo valutano circa 35 milioni di euro.
La Salernitana piomba prepotentemente su Toma Basic della Lazio. Il centrocampista che non rientra più nei piani del club capitolino è in uscita ed il suo profilo rispecchierebbe in pieno il profilo che Sousa sta ricercando: mediano fisico, buona tecnica ed anche una buona visione di gioco. L’unico nodo è legato ad un ingaggio abbastanza alto, 1,4 milioni di euro annui, ma c’è la possibilità di trattare. De Sanctis guarda molto alla Francia per rinforzare il reparto difensivo. Piace il terzino sinistro Bradley Locko del Reims che è reduce da sei mesi di prestito al Brest. Il classe 2002 ha molto mercato anche a Portogallo e in America.
Dalla campagna abbonamenti staccati 6.500 tessere e da domani ci sarà la possibilità per tutti di prenotare il proprio abbonamento.
In questo caso non c’è tre senza quattro. Dopo El Bakhtauoi, Vecchione e Poziello, la Nocerina ha ufficializzato il ritorno di un altro ex calciatore. Si tratta dell’esterno d’attacco Lorenzo Liurni, autentico trascinatore della salvezza ottenuta dai molossi in una stagione complicata nel 2019-20 con 12 reti in 26 presenze. Il calciatore umbro è reduce da una buonissima seconda parte di stagione a Caserta andrà a rimpinguare un reparto offensivo di assoluto valore di una Nocerina che continua a mettere a referto colpi su colpi.
E a proposito di questo è fatta anche per l’ex capitano della Gelbison Francesco Uliano. Il centrocampista 33enne alla fine ha deciso di accettare l’offerta della Nocerina e di tornare a lavorare con mister Esposito che conosce benissimo in quanto a Vallo due stagioni fa vinsero il campionato di Serie D.
Intanto i molossi proseguono la campagna di rafforzamento anche per gli under. Preso il capitano dell’Empoli under 18 Mario Crasta. Il giovane 2005 andrà a rinforzare il reparto difensivo.
Il San Marzano Calcio ha annunciato il primo acquisto della sua storia in Serie D. Si tratta dell’esperto Davide Di Gennaro che vanta un passato tra Serie A e Serie B. Solo l’anno scorso ha militato per la prima volta in quarta serie siglando ben 15 reti in appena 22 presenze al Portici. Intanto i blaugrana dopo Marotta, hanno confermato anche il centrale di difesa Stefano Chiariello e l’attaccante Fodè Camara, quest’ultimo pronto per la sua terza stagione consecutiva nella squadra del patron Felice Romano.
Tutto ok per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D anche per l’Angri. A comunicarlo sono stati i soci del club grigiorosso pubblicando che è stato completato l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. In particolare sono stati eseguiti i versamenti dovuti e caricata tutta la documentazione necessaria sul portale telematico della LND propedeutica all’iscrizione alla prossima stagione sportiva. Nel frattempo il sodalizio resta ancora in attesa di conoscere gli imprenditori che avrebbero manifestato al sindaco l’interesse di proseguire il progetto calcistico cittadino.
Concludiamo con la Cavese che ha annunciato che il prossimo ritiro si terrà a Camigliatello Silano dal 26 luglio. Prima della partenza per la Calabria, il 24 e il 25 i bluefoncè si raduneranno per una doppia seduta di allenamento al Simonetta Lamberti.
Inoltre ieri sera è stato presentato il neo tecnico Cinelli che ha ufficializzato anche il suo staff per questa stagione: l’ex Cavese Favasuli che torna nel ruolo di vice tecnico dopo averlo ricoperto a Nocera, Giacomo Cofano come preparatore atletico e il riconfermato Domenico Corcione come preparatore dei portieri.