Quelli che restano sono i colpi più importanti di mercato in casa Napoli. Accordo vicinissimo per i rinnovi di Osimhen e Kvarashkelia. Prima che le sirene di altri club possano diventare troppo forti, il presidente De Laurentiis sta cercando di chiudere per allungare con i due fuoriclasse. Ma chi arriverà al posto del già partito Kim? Tanti i prospetti sul taccuino della società. Ma il patron potrebbe tirar fuori dal cilindro la sorpresa che non t’aspetti.
A Salerno comincia a sentirsi un po’ di tensione per un mercato che non decolla. Hongla – Bonazzoli è uno scambio che si farà, ma a preoccupare tutti è il bomber Dià che Fiorentina ed Everton non mollano. Gli inglesi però hanno preso Danjuma. Il presidente Iervolino potrebbe vacillare. Nzola il possibile sostituto anche se la Roma sembra aver raggiunto l’accordo.
Mentre per la Nocerina è un momento di attesa dopo i tanti arrivi delle scorse settimane e una rosa praticamente completata, servono ancora degli under e un’altra, forse due pedine esperte, oggi è l’Agovino day, cioè il giorno del nuovo allenatore della Paganese. Ma attenzione, il diesse Guglielmo Accardi potrebbe anche aggiungere altre novità sul fronte ingaggi. Il difensore Allegra è uno di questi. Insomma, c’è attesa per capire quali saranno i primi tasselli che affiancheranno Agovino in questa avventura in azzurrostellato.
La Cavese ha piazzato altri due colpi. Uno in avanti e uno per la porta. In attacco è stato Francesco Felleca che potrà giocare al fianco del confermato Foggia. L’anno scorso Felleca ha realizzato 9 gol tra Seregno e Brindisi, società con la quale ha vinto il torneo proprio affrontando nello spareggio la Cavese. Tra l’altro per lui si tratta di un ritorno a Cava dove aveva già giocato nel 2017. Tra i pali invece è arrivato Valerio Boffelli, napoletano, che dopo la lunga trafila con le giovanili del Napoli, ha messo insieme l’anno scorso 33 partite con la Primavera. Insomma, un ragazzo su cui scommettere ad occhi chiusi.
Movimenti di mercato ancora anche per il San Marzano. L’esperto centrocampista Daniele Cipolla torna alle dipendenze di mister Giampà. E’ uno dei fedelissimi dell’allenatore blaugrana che lo volle anche l’anno scorso a Pagani. In difesa un rinforzo coi fiocchi per Giampà. E’ stato infatti ingaggiato Luca Bruno, classe 96, che può essere impiegato sia da terzo in una difesa a cinque, oppure da quarto o quinto a sinistra. Per lui esperienze con Brescia, Crotone, quindi con Aquila e Messina, poi Pro Vercelli, Siracusa, Rende e fano. Negli ultimi due anni ha militato con Trapani e Grosseto. Adesso l’esperienza nell’Agro, con il sempre più ambizioso San Marzano.