Primi allenamenti al San Francesco per i calciatori della nuova Nocerina allenata da Gianluca Esposito. Dopo i test medici effettuati nei giorni scorsi, i calciatori hanno avviato il lavoro di questa settimana che precederà la fase vera e propria di ritiro che si terrà fino al 13 agosto a Mercogliano. Dal 16 agosto invece ci si sposterà a lavorate di Sarno. Per ora sono 30 i giocatori agli ordini di Esposito per questo raduno che dirà qualcosa anche sotto l’aspetto del mercato, la dirigenza, e in particolare lo staff tecnico deciderà se alcuni giocatori saranno ceduti in prestito o resteranno in rosa. I convocati sono Basanisi, Citarella, Crasta, Di Palma, El Bakhatoui, Vecchione, Fontana, Garofalo, Liurni, Caccavallo, Uliano, Magliocca, Mazzei, Murtas, Parravicini, Piccioni, Poziello, Rossi, Tuninetti, Manzo, Fantoni, Venturini, Troiano, Gaudino, Dorato, Fusco e Boccia. Oltre a mister Esposito, lo staff tecnico è composto dal direttore Peppe Prete, dall’allenatore in seconda Paolino Barone, da Emiliano Salsano, preparatore atletico, Francesco Gallo, preparatore dei portieri, Antonio Gambardella, collaboratore. Il medico sociale anche quest’anno è il dottore Giovanni D’Auria.
Iniziati gli allenamenti anche per la Cavese agli ordini dell’allenatore Cinelli. Presente anche il presidente Alessandro Lamberti che ha voluto salutare la squadra e lo staff tecnico, una sorta di benvenuto con appello a fare del proprio meglio in una stagione quella che sta per cominciare da cui ci si attende veramente tanto. Oltre agli Under aggregati, in gruppo per gli allenamenti anche il difensore centrale Magnus Troest che parteciperà al ritiro precampionato. Intanto, ufficializzato anche il ritorno dell’attaccante esterno Simone Addessi, classe 1995. L’anno scorso è stato protagonista con la maglia del Lamezia.
Per la Paganese invece bisognerà dimenticare i colpi eccellenti dell’estate scorsa. La coppia Agovino – Accardi metterà insieme un gruppo di calciatori giovani ma di qualità, con poco spazio ai nomi di grido. Il progetto insomma è votato a contenere le spese, con un budget risicato a meno che non subentri qualche novità sotto l’aspetto degli introiti pubblicitari o nuovi ingressi societari. Intanto De Felice è andato alla Turris e Faiello potrebbe finire alla Casertana. In entrata l’unica ufficialità finora è quella del ritorno di Cianciulli.
Al San Giorgio Hotel invece si è già radunato il nuovo San Marzano. La squadra di Giampà, nello staff tecnico anche l’ex Nocerina Marcello Esposito, sa che dovrà subito dare risposte sul campo ad una società che ha investito tanto e tanto continuerà ad investire sul mercato da qui alla fine dell’estate.