Tanta qualità nei gruppi allestiti da Nocerina, Cavese e San Marzano. I blaugrana neopromossi prendono anche Altobello. Primo rinforzo stagionale per la Paganese: è tornato il centrocampista De Feo. Il settore giovanile intanto si sposta a Mugnano di Napoli.
La voglia di Bonazzoli di cambiare aria, anche se la partenza di Piantek apre spazi che l’anno scorso l’ex Sampdoria non aveva, sta portando la Salernitana a pensare ad altri giocatori, come Dany Mota del Monza, calciatore che però vorrebbe precise garanzie per un eventuale trasferimento. Con la permanenza del bomber Dià, si tratta di garanzie che Paulo Sousa non può certo concedere. Intanto, il Verona si tiene stretto Hongla, niente scambio con i granata.
Rose di altissime qualità quelle che stanno costruendo per la Serie D Nocerina, Cavese e San Marzano. I rossoneri, specie in avanti, fanno davvero tremare le avversarie. Qualità e quantità industriale a disposizione di mister Esposito. E i rumors parlano anche di possibili novità per la mediana, non solo qualche giovane, ma chissà che non ci scappi ancora qualche arrivo importante.
L’arrivo importante c’è stato anche ieri in casa San Marzano. Preso il cavese Errico Altobello, difensore che a novembre compirà 33 anni, di comprovata esperienza, ha giocato tanti anni in C e poi in D. per lui anche 14 presenze in cadetteria. Ha giocato con la squadra della sua città, con la fascia da capitano, adesso sarà uno dei punti fermi della formazione di mister Giampà che ambisce a capovolgere qualsiasi gerarchie dei gironi meridionali di serie D. Ma non finisce qui, il san marzano sarebbe pronto a realizzare un altro colpo già nelle prossime ore.
LA Cavese, con gli allenamenti al Lamberti già in corso, ha inserito altri tasselli ieri pomeriggio dopo l’arrivo di Addessi. Preso il 2003 Diego Mori de Oliveira, brasiliano, attaccante esterno, che ha giocato con la primavera del modena l’anno scorso. In difesa due nuovi under: emanuele collura e bryan polanco, il primo calabrese, titolare al lavello la passata stagione, il secondo romano che ha militato l’anno scorso col taranto.
E si muove anche la nuova paganese di agovino e accardi. Ufficializzato il ritorno del 26enne centrocampista francesco pio de feo, che è cresciuto con la maglia azzurrostellato esordendo anche in serie c. poi Gelbison, Nocerina, Gravina e Vastese, l’anno scorso ottimo con la palmese. Agovino intanto ha scelto il suo preparatore atletico che sarà il prof barile, già con il settore giovanile della paganese, e proprio il gruppo degli azzurrini quest’anno si sposterà allo stadio vallefuoco di mugnano di napoli. A guidare i ragazzi sarà mister quaglietta, responsabile dell’area tecnica. La paganese presenterà ai nastri di partenza la juniores nazionale, l’under 17 e l’under 16.