Adesso possiamo dirlo, il motore della nuova Paganese si è rimesso a girare. La società ha organizzato l’avvio degli allenamenti al Marcello Torre, mentre il ritiro vero e proprio si terrà dal primo agosto fino al 13 dello stesso mese a Chianciano Terme. Sul mercato dirigenza attivissima per completare la prima parte della rosa. Preso andrea mancino classe 2022 dall’Afragolese. Si tratta di un attaccante che ha vestito anche la maglia dell’arezzo. Sempre in prima linea preso antonio orefice dal matera, che ha militato con il giugliano ma anche con sanremese e tritium. Il centrocampista alessandro criscuolo invece proviene dal costa d’amalfi, ha giocato anche con la casertana. Altra punta, stavolta un giovane, il 2002 pio leonardo trezza l’anno scorso alla puteolana. Ha militato nelle giovanili di parma e lecce. In precedenza erano già stati ufficializzati de feo e il difensore galeotafiore che ha giocato con salernitana, foggia e seregno. A questi vanno aggiunti alcuni ragazzi del settore giovanile, mentre saranno in prova in questi giorni altri calciatori.
la Nocerina, in attesa di possibili novità sul mercato, sta continuando a prepararsi in vista del ritiro precampionato vero e proprio che sarà svolto a Mercogliano. Entusiasmo già altissimo, con tanti tifosi curiosi di vedere i primi calci della nuova formazione rossonera. Molti quelli presenti durante le sessioni di allenamento al san francesco. Il primo test si terrà a mercogliano contro i disoccupati dell’equipe campania. San francesco che dovrà subire alcuni lavori e quindi prossimamente, con la speranza che possa essere pronto per l’inizio della stagione. Intanto è gianmarco baldi il nuovo team manager.
E passiamo alla cavese, ieri stage a roccapiemonte per i nuovi giovani che saranno inseriti nel settore giovanile metelliano, intanto altri arrivi per il tecnico cinelli. Oltre al terzino destro fraraccio, che l’anno scorso ha giocato con la primavera della spal, che arriva dalla vastogirardi, squadra a cui stato dato il biancoblù panaro, la cavese ha preso anche il centrocampista hernandez ospitaleche, uruguaiano del 1996, che ha giocato in patria ma anche in messico ed in colombia. Un giocatore dalle grandi capacità fisiche e tecniche, dovrebbe essere il nuovo faro della linea mediana.
Puntuali come un orologio svizzero, ieri pomeriggio sono giunti altri due colpi del super San Marzano di mister giampà. A centrocampo è stato preso il greco valilios emmanouil. Un medianaccio che ha giocato in olanda con l’heerenven prima di andare in cipro e poi spostarsi in italia al castrovillari. Per lui poi esperienze con il santa maria e il giugliano. L’anno scorso punto fermo del lamezia. Preso anche il terzino under francesco somma, classe 2003 che ha giocato con il sorrento, recanatese con la quale ha vinto il campionato due anni fa e l’anno scorso è stato titolare in serie C.