Si è tenuto questa mattina a Palazzo San Francesco l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e l’Arpac richiesto nei giorni scorsi dal Sindaco Giuseppe Canfora per affrontare le problematiche relative alle emissioni odorigene nell’area industriale di Via Ingegno e nella zona di Foce.
Il Sindaco Canfora, presente alla riunione insieme all’Assessore alla Legalità, Eutilia Viscardi, e al Dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune, Ing. Francesco Santorelli, ha voluto ribadire il proprio impegno e la propria disponibilità nel voler affrontare e portare a soluzione la problematica. L’Arpac dal canto suo si è impegnata ad attivare nei prossimi giorni un’attività di monitoraggio permanente sulle fonti emissive, attuando di fatto le procedure operative di gestione dei cattivi odori correlati agli impianti esistenti nell’area industriale di Via Ingegno e nella zona di Foce.
“Attendiamo ora l’avvio delle attività di monitoraggio e controllo al fine di addivenire al più presto alla risoluzione di un problema che si trascina da tempo – ha commentato il Sindaco Canfora – e, soprattutto, auspichiamo che ci siano i presupposti normativi che consentano a tutti gli enti locali di poter esercitare ogni prerogativa utile per tutelare e salvaguardare la salute pubblica”.
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.