Gli avvenimenti delle ultime settimane hanno messo in evidenza quanto l’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore stia operando in maniera inadeguata e addirittura contro l’interesse della nostra comunità.
Avevamo deciso di candidarci, in una lista civica, Liberal, ritenendo di poter dare un contributo “dal basso” al rilancio della nostra Città, condividendo un programma politico-amministrativo che poteva dare nuovo slancio all’intero territorio e, invece, in questi 15 mesi di amministrazione De Maio è apparso evidente a tutti che nulla si è fatto per realizzare le promesse elettorali di miglioramento. Fino a giungere all’inqualificabile episodio di assessori che, pur percependo una cospicua indennità di carica, hanno ritenuto di dover ritirare e utilizzare una carta destinata ai nuclei familiari meno abbienti.
Le ultime ore, nella ricerca forsennata di un ricambio degli assessori dimissionari, però, rappresentano l’emblema del modus operandi del Sindaco. Nomi calati dall’alto o decisi in qualche segreta stanza, tra pochi intimi che gestiscono il potere per il potere, che vengono attribuiti a liste elettorali che neppure hanno contribuito a sostenere.
Noi candidati di Liberal riteniamo non più compatibile il nostro supporto agli eletti della lista in Consiglio comunale, che si sono mostrati assolutamente inadatti per il ruolo ricoperto, e a un’intera Amministrazione che non sta operando per il bene della collettività. Noi eravamo e siamo dalla parte esclusiva dei cittadini.
In mattinata c’è stata un’ultima riunione tra il consigliere comunale Fabio Ferrigno e il Sindaco Paolo De Maio per la sola spartizione delle poltrone, con la garanzia della conferma della presidenza della Multiservizi. Come se nulla fosse accaduto quanto allo scandalo delle social card, assurto alle cronache nazionali.
I candidati della lista Liberal prendono le distanze da questo modo di fare politica, per cui riteniamo da oggi di non avere più alcuna rappresentanza né in consiglio comunale né in giunta.
Noi siamo stati candidati per un progetto programmatico e innovativo per la Città Di Nocera Inferiore. Questa politica fatta di lottizzazioni e clientele non ci appartiene. Noi siamo favorevoli esclusivamente a progetti per migliorare la nostra Città e non a operazione di interesse personale o di partito.
Nocera Inferiore 26/09/2023
I candidati della Lista Liberal
Gennaro Capodanno
Massimo Petrosino
Alessia Suraci
Giuseppina Zarrella
Rosa Onina