Per la Paganese la sconfitta di Palma Campania è stato sicuramente il passo indietro più evidente di questo inizio di stagione. Ma attenzione, quello che sta facendo la formazione di mister Agovino va già oltre le più rosee aspettative, quindi è inutile sorprendersi di possibili saliscendi dei risultati. Questa Paganese ha dimostrato di potersela giocare con tutti, ma ha anche fatto vedere di poter subire passaggi a vuoto anche contro quelle compagini che sembrano meno forti. Azzurrostellati che dovranno cercare di risollevarsi a partire dalla sfida di domenica con il Casarano, non certo l’avversario più comodo in questo momento della stagione. I pugliesi sono in rimonta in classifica ed hanno perso solo alla prima giornata contro il Rotonda. Insomma, sono da mesi in serie positiva e tra le favorite per la vittoria finale.
Per la Nocerina di Nappi, passando al girone G, dopo la vittoria in rimonta contro l’Anzio, c’è una trasferta insidiosa contro il San Marzano che ha appena rivoluzionato lo staff tecnico esonerando Giampà e chiamando Zironelli. Baci e abbracci iniziali a parte tra Nappi e Zironelli, compagni di squadra da calciatori alla Fiorentina, poi sarà battaglia. La Nocerina potrà contare sui ritrovati El Bakhtaoui e Liurni, ma anche su Parravicini che ad occhio sembra in una condizioni migliore di Piccioni che per ora ha ricordato Darko Pancev in versione Inter, cioè sbaglia di tutto anche le occasioni da rete più facili.
Per la Cavese capolista invece una multa di mille euro e il club non ci sta più e con una nota ufficiale bacchetta quella parte di tifoseria che provocando queste sanzioni economiche arrecano non pochi danni alla dirigenza.
Queste sanzioni, oltre a provocare solamente costi inutili alle casse societarie, mettono a rischio squalifica lo Stadio “Simonetta Lamberti”, già interessato da provvedimento di diffida. A tal proposito, la società attende anche l’esito del ricorso presentato avverso la sanzione comminata in seguito alla gara Cavese-Nocerina.