Si accende il Natale a Sarno con una serie di appuntamenti per allietare le festività dei cittadini e dei tanti turisti che sceglieranno di visitare la nostra città in questo periodo dell’anno. Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Sarno che propone un gran numero di eventi con una variegata offerta di divertimento per tutti.
Il programma degli eventi natalizi è stato presentato questa mattina con una conferenza stampa a Palazzo San Francesco.
Fino al 7 gennaio un ricco calendario di iniziative animerà, con cadenza giornaliera, il centro cittadino, i quartieri e le frazioni di Episcopio, Foce e Lavorate, trasformando Sarno nella “Città del Natale”. Quest’anno ci sarà una nuova illuminazione e nuovi addobbi natalizi che consentiranno a famiglie, cittadini e ospiti che sceglieranno la nostra città di immergersi in una atmosfera magica di luci e colori. Tra le novità le casette di Babbo Natale e la pista di pattinaggio allestite in Piazza Marconi (stasera alle 18.30 ci sarà l’inaugurazione).
Domani sera, oltre all’accensione delle luminarie, è prevista in Piazza IV Novembre l’illuminazione della facciata del Municipio su cui sarà proiettato un videomapping. Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale donerà a don Roberto Farruggio una statua a dimensione umana del Bambin Gesù che era custodito in un locale adibito a deposito al terzo piano del Comune.
Il programma prevede tanta musica con artisti importanti come Enzo Avitabile (che il 26 e il 28 dicembre si esibirà nella chiesa di Lavorate e nel Duomo di Episcopio), la Paranza dell’Agro, Espedito De Marino, e spettacoli con le scuole del territorio. Il clou il 5 Gennaio 2024 con la Notte Bianca.
Il Sindaco f.f. Eutilia Viscardi
L’Assessore agli Eventi
Anna Maria Della Porta
L’Assessore al Turismo Antonio D’Angelo
L’Assessore alle Attività Produttive e al Bilancio
Francesco Squillante
L’Amministrazione Comunale