10 ANNI DI ANDOS a Castel San Giorgio. L’Associazione Donne Operate al seno – Comitato Agro Sarnese Nocerino – in Villa Calvanese ha celebrato un grande traguardo fatto di impegno, di sostegno e di solidarietà per tantissime donne.
«Grazie ANDOS!
Grazie a tutte le splendide guerriere che in questi 10 anni hanno creduto e portato avanti questo importante progetto-ha dichiarato il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara intervenuta alla cerimonia celebrativa-.
A nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità di Castel San Giorgio intendo esprimere il doveroso ringraziamento a tutte le associate,ricordando anche tutte coloro che,purtroppo, sono volate via, dopo aver dato un contributo determinante all’associazione.
Pur non essendo fisicamente presenti, hanno fatto la storia dell’Andos e sono sempre nel cuore e nei ricordi di tutti noi.
Il Comune di Castel San Giorgio -ha proseguito il primo cittadino – da sempre è a fianco dell’Andos e questa sera abbiamo partecipato, con orgoglio,ad un evento celebrativo importante e ad un convegno di grande interesse. Continueremo a sostenere un’associazione tanto importante che offre un contributo determinante a tantissime donne operate al seno.
L’ANDOS Onlus Nazionale opera in tutta Italia a favore delle persone che hanno subìto un intervento al seno, insieme a quanti intendono collaborare al loro supporto assistenziale e al loro reinserimento nella società (medici, psicologi, infermieri, volontari
) ed è formata da vari Comitati territoriali. Quello dellAgro Nocerino Sarnese,presieduto dall’avvocato Giuliana Alati,
ha compiuto 10 anni e per l’occasione ha voluto dare un ulteriore contributo attraverso un convegno sul tema “Le nuove frontiere delle terapie innovative . la Rete Oncologica Campana”.
Dirigente Responsabile UOC Oncologica Medica Asl Salerno, presidio A. Tortora e del Dott. Prof. Mario Fusco, Responsabile del registro Tumori e Specialista in Oncologia, è stato affrontato un tema di grande interesse e, purtroppo, di grande attualità. Confidiamo nella scienza e nei medici, nella speranza che le cure per tali patologie possano essere sempre più efficaci e risolutive» – ha concluso il sindaco di Castel San