Sarà ballottaggio a Nocera Superiore.
A giocare i tempi supplementari, due settimane, saranno Gennaro D’Acunzi e Enrico Bisogno. Il neurochirurgo D’Acunzi, con le sue cinque liste, ha raggiunto il 47% delle preferenze pari a 6.962 voti. Segue l’avvocato penalista con 5.021 voti che equivale al 34%. L’ex sindaco Gaetano Montalbano si ferma all’11% con 1.623 preferenze. Dei quattro candidati è quello che ha preso molti più voti rispetto alle liste.
Infine Rosario Danisi con 1.108 voti pari al 7,5%. Le schede nulle sono state 289 le bianche 136.
Ma come sarebbe il consiglio comunale qualora vincesse Gennaro D’Acunzi?
Partiamo con un dato certo, ovvero che il consigliere provinciale Danisi non è riuscito a raggiungere il quorum per uno scranno in assise, mentre il dottore Montalbano siederà in Consiglio comunale
Per poco, invece, non è scattato il seggio anche per il figlio Aniello.
Nel caso in cui D’Acunzi vincesse, il Consiglio Comunale sarebbe formato da Teo Galante Oliva, Matteo Bove e Marcella De Angelis della lista “Ci Siamo”. I tre hanno ottenuto rispettivamente 569, 261 e 250 preferenze. Sarebbero eletti anche Nicola Manzo (figlio di Peppe Manzo e che ha avuto 413 preferenze), Antonio Sessa con 365 voti e Antonietta Battipaglia con 307 voti (lista Oltre), poi Rinaldo Villani e Pasqualina De Angelis, 454 e 391, Giuseppe Salzano e Rossella Petti, con 555 e 307 preferenze. Ed infine Movimento Legalità e Trasparenza con Peppe Senatore che ha avuto 310 preferenze.
Per le liste a supporto di Enrico Bisogno ci sarebbero all’opposizione, oltre al candidato Sindaco, Carmine Amato della lista La Nostra Terra con 382 voti – che conserverebbe lo scranno da consigliere provinciale -. Poi Giovanni Iannone, figlio dell’ex vice sindaco Mario, grazie alle 280 preferenze raccolte nella lista “Città Libera” ed infine l’attuale garante degli animali Annalisa Carleo che ha raccolto 255 voti nella lista + Rete.
In caso di vittoria di Enrico Bisogno, invece, in maggioranza siederebbero i primi 3 eletti della lista La Nostra Terra, Carmine Amato, Annalisa Cascone e Raffaele Genco, i primi due consiglieri eletti nella lista Viva Nocera Superiore, Annalisa Carleo e Massimiliano Citarella, vice sindaco uscente, gli ex assessori Paolo Sessa e Anna Battipaglia per la lista n. 11 “Avanti”, Giovanni Iannone per la lista n. 12 Città Libera, Stefano Ferro o Emma Pepe della stessa lista e Maurizio Lamberti per la lista n. 13 “+Rete”.
All’opposizione Gennaro D’Acunzi, Rinaldo Villani, Nicola Manzo, Giuseppe Salzano e Galante Teo Oliva e sempre Gaetano Montalbano.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.