A Castel San Giorgio
“Un Gol per la Vita”. La partita dell’amicizia “Memorial Francesco Pio Pontone” voluta dalla ASD Academy Valle dell’Orco.
Stasera alle 18.30 allo stadio comunale Domenico Sessa,
sport e cultura della sicurezza stradale in memoria del giovane di Castel San Giorgio vittima di un terribile incidente stradale avvenuto lo scorso 17 giugno a Cava de’Tirreni.
Nel ricordo di Francesco Pio Pontone, l’Asd Academy Valle dell’Orco, tra le cui fila scendeva in campo il 16 enne sangiorgese, ha organizzato per oggi la partita della memoria che sarà anche momento di riflessione e di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale.
Insieme al conduttore di radio kiss kiss Italia Pino Belmonte, al sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, i dirigenti della Academy Valle dell’Orco intendono lanciare un forte messaggio soprattutto ai più giovani per una guida prudente.
«La sicurezza sulle strade deve essere sempre al primo posto, perché la vita è il bene più prezioso che ci sia ed i giovani non devono metterla a rischio con comportamenti poco prudenti. Non abbiamo altre armi per mettere la parola fine a questi terribili eventi» – questo il messaggio dei dirigenti della società sportiva.
Francesco Pio Pontone amava molto il calcio, in campo era un fuoriclasse, sognava un futuro da calciatore professionista, purtroppo un drammatico incidente stradale ha spezzato i suoi sogni.