Domenica di test e di lavoro per le squadre locali
L’ultima domenica di luglio è caratterizzata da vari test che le squadre nostrane stanno affrontando.
Il Napoli quest’oggi sfiderà a Castel di Sangro la squadra albanese dell’Egnatia, ottimo test per mister Conte, in chiave delle scelte che condizioneranno anche i movimenti di mercato. Mercato che appunto è movimentato per il Napoli, che sta lavorando all’acquisto di Gilmour dal Brighton e Brescianini dal Frosinone, in uscita c’è anche Simeone, vicinissimo alla Lazio.
Giornata di lavoro anche per la Salernitana di mister Martusciello, che tra le tante cessioni si appresta a salutare Coulibaly, conteso tra Empoli e Cagliari. Al lavoro anche la Juve Stabia, che nel frattempo ha ottenuto l’okay per disputare il turno di coppa Italia ad Avellino contro i lupi. Sul mercato sembra ormai imminente l’addio di Thiam che resterebbe alla Spal, in alternativa c’è Jungdal dalla Cremonese. Intanto l’indiscrezione dell’ultima ora porterebbe il nome di Keita Balde, ex Inter e Lazio, proprio nella città portuale.
In C la Cavese continua ad acquistare giovani dal vivaio del Napoli, in entrata c’è anche il 2004 Marchisano. Mentre dall’ Avellino sono in dirittura d’arrivo Pezzella e Rizzo.
In serie D i club sono pronti a partire per i rispettivi ritiri. La Scafatese, partita alla volta di San Gregorio Magno, sfiderà in un test il Giugliano, dall’Avellino intanto arrivano i giovani Di Paola e Di Maso. Terzo giorno di lavoro per l’Angri allo stadio Novi, i grigiorossi partiranno alla volta di Grumento nella giornata di domani per il ritiro.
Tempo di presentazioni per la Paganese, che domenica 4 agosto presenterà appunto la nuova rosa e lo staff alla città, in concomitanza con i festeggiamenti per Sant’Alfonso. Intanto dopo ferragosto dovrebbe esserci un amichevole col Savoia.
Infine la Nocerina, che oggi accoglierà i propri tifosi allo stadio San Francesco nelle due sedute d’allenamento, quella mattutina che si è già svolta e quella pomeridiana delle 17. I molossi partiranno alla volta di Polla nella giornata di mercoledì.

Mariano Rocco

Foto Fb Nocerina

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.