L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta, di nazionalità argentina, Matias Augusto Martinez, guarda classe ’94 di 195 cm. Dopo aver terminato il percorso in campo giovanile, l’esterno sudamericano ha giocato per l’Asociacion Mitre de Tucuman, il Central de Ceres, l’Ameghino Basket. Poi il passaggio al San Jose de Jachal, con il quale ha vinto la Liga Federal. Nella stagione 21-22, è tornato al Central de Ceres, con la quale sfiora la vittoria della Super 8, conquistando allo stesso tempo il titolo di mvp del torneo. Nell’annata 22-23 è stato di nuovo ingaggiato dall’Ameghino Basket. Poi il passaggio all’Atomico Calero, con la quale è arrivato fino alla fine scudetto in Bolivia. Dodici mesi fa il primo sbarco in Italia, grazie alla Supernova Fiumicino, in B Interregionale. Con i laziali ha viaggiato a 12,8 di media, con un high di 23 contro Palestrina. Successivamente, nel mercato invernale, è passato al Loreto Pesaro, sempre nella medesima categoria. Martinez è stato grande protagonista con i marchigiani, trascinati fino all’ultimo spareggio, perso contro Virtus Ragusa, per la promozione in B Nazionale. L’argentino ha chiuso la sua esperienza a 12,2 punti per allacciata di scarpa, con due high da 26 contro Matelica e nella sfortunata gara 3, persa solo di due punti (74-72), proprio contro Ragusa.

Un arrivo davvero importante per i Condor, che mettono nel motore uno dei leader del gruppo, in campo e fuori. Con Martinez va delineandosi quello che si presenta come uno dei roster più interessanti del girone H della B Interregionale.

Queste le prime parole di Martinez da giocatore dei Condor. “Sono contento per l’opportunità che mi ha dato la società. Sono pronto per iniziare. Darò il 100% per la squadra e spero di portare Angri il più in alto possibile”.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.