Assessore Nicola Caputo
Regione Campania
Al dott. Maurizio Cinque
Dirigente dell’U.O.D. 50.07.19 Regione Campania
in qualità di Delegato Regionale dell’ENALCACCIA Campania, a seguito di numerose telefonate e richieste di notizie da parte di cacciatori campani, con la presente devo segnalarle che purtroppo, fino a questo momento, nessuna comunicazione relativa alle modalità ed ai tempi di esercizio dell’attività venatoria è stata ancora pubblicata sul sito ufficiale Campania Caccia.
Si evidenzia, infatti, che nessuna notizia è apparsa sul sito ufficiale relativamente all’ultima decisione del Tar Campania del 9 settembre u.s., come se la stessa non fosse stata emessa e, pertanto, l’unica comunicazione che appare in evidenza sul sito riporta le previsioni della Delibera di Giunta Regionale n. 459 del 06/09/2024.
Il silenzio della Regione Campania in questa delicata fase contribuisce a creare sempre maggiore confusione nella categoria dei cacciatori, già destabilizzata dai continui provvedimenti di aperture e chiusure che si rimbalzano tra Regione Campania e TAR.
È opportuno e necessario che la Regione Campania CHIARISCA A TUTTI I CACCIATORI, attraverso un comunicato ufficiale, dove, come e quando è possibile esercitare la caccia, al fine di evitare che gli stessi, per cause non a loro imputabili, possano incorrere in sanzioni amministrative e/o penali.
In attesa di un cortese e sollecito riscontro le porgo molti cordiali saluti