Un risultato straordinario quello ottenuto nell’ultimo torneo regionale prima dell’inizio dei campionati. Raffaele D’Avino ha conquistato il gradino più alto del podio, trionfando alla prima prova di qualificazione ai Campionati Italiani di sesta categoria. Il pongista rossonero si è reso protagonista di un torneo di alto livello, mettendo in mostra un ottimo gioco e una grande determinazione.
Classe 1997 e originario di Poggiomarino, D’Avino ha superato agevolmente il girone a punteggio pieno. Nella fase ad eliminazione diretta, ha battuto in rimonta Bruno Montuori in quattro set, per poi avere la meglio su Di Napoli, Nunziata e Cipolletta. Nell’atto finale del torneo, D’Avino ha trionfato contro l’espertissimo Giuseppe Solaro, del TT Torre Del Greco, con il punteggio di 13-11, 11-4, 10-12, 11-4.
Dopo aver conquistato un terzo posto nella passata stagione in un open, il 27enne del TT Nocera ha raggiunto il suo primo titolo nella sesta categoria proprio nella settimana in cui ha ottenuto anche il miglior ranking della sua carriera. Questo successo dimostra come il lavoro svolto continuamente in allenamento abbia portato i frutti sperati.
Non sono riusciti a superare il girone Gennaro Sica, Mario Caso e Francesco Senatore, che hanno totalizzato una vittoria a testa nel raggruppamento. Merita una menzione speciale Alessandro Gambardella: classe 2006 e al suo primo torneo ufficiale, nonostante non sia riuscito a vincere nessuna delle tre partite disputate, è riuscito a strappare due set nella sua carriera portando Antonio Di Napoli al quinto set.
Nella quinta categoria, invece, Lorenzo Iovine ha avuto una sfortunata esperienza: pur vincendo due delle tre partite nel girone, è stato eliminato per differenza set. Tuttavia, il giovane classe 2008 può sorridere perché alla fine di settembre è entrato tra i primi 3000 pongisti d’Italia nel ranking.
Chiudiamo infine con il quarta categoria che si è tenuto domenica 6 ottobre dove spicca l’ottimo torneo disputato da Alessandro De Luca
Il pongista salernitano ha superato il girone da secondo dopo tre due battaglie. Il classe 2002 ha poi superato agli ottavi Martiniello dopo una lunga battaglia durata cinque set prima di arrendersi ai quarti a Coluccino. Non riesce invece a superare il girone eliminatorio Francesco Longobardi che ha portato a casa una vittoria nel raggruppamento.