Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio e al contrasto di illeciti, ha effettuato una serie di controlli e sequestrato sostanza stupefacente.
In particolare i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento hanno intensificato i controlli anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli nelle zone della movida della città .
Nel corso del servizio emergeva che nei pressi di un appartamento ubicato nel centro storico vi era un frequente ed insolito viavai di persone.
Pertanto, i militari, insospettiti della circostanza, effettuavano una perquisizione dell’abitazione rinvenendo hashish e marijuana per oltre 50 grammi nonché denaro contante, probabile profitto dell’attività di spaccio, abilmente occultati all’interno di un mobile. Un venticinquenne di Benevento, titolare dell’appartamento, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre nel corso del servizio, sono stati sottoposti a controllo numerosi giovani per le vie del centro storico ed è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento per un ventenne beneventano e un diciottenne di nazionalità egiziana trovati in possesso di complessivi 10 grammi di hashish posti sotto sequestro.
Le attività di servizio costituiscono ulteriore testimonianza dell’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto dei traffici illeciti, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività .
Si rappresenta che il venticinquenne denunciato è allo stato sottoposto alle indagini preliminari e, pertanto, presunto innocente fino a sentenza definitiva.