Prelievi e visite mediche gratuite per i cittadini di Pagani: parte il programma PREVES-STOP, promosso dall’associazione Ora (Oncologia, ricerca, assistenza) di cui è presidente il prof. Giuseppe Di Lorenzo, Direttore della Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, con il patrocinio del Comune di Pagani, e l’interessamento della consigliera comunale delegata alla sanità della maggioranza del sindaco Lello De Prisco, Rita Greco.

L’iniziativa è finalizzata al miglioramento dello stato di salute della popolazione e in particolare alla prevenzione di malattie gravi attraverso il controllo dei fattori di rischio. La Prevenzione è la strategia più potente per rendere il nostro Sistema Sanitario sostenibile.

Il Programma Preves-Stop è destinato ai cittadini non affetti da malattie gravi tra i 30 e i 65 anni, residenti a Pagani al momento della prenotazione, e si svolgerà presso i locali della Chiesa di Santa Maria del Carmine, in Via Carmine a Pagani.

I cittadini aderenti potranno effettuare controlli del sangue e visite mediche rivolte alla riduzione dei fattori di rischio legati allo stile di vita (alimentazione, attività fisica, sonno, stress) e al miglioramento del loro stato di salute.

Il Programma prevede quattro edizioni, di cui le prime due si terranno nei prossimi mesi di novembre e dicembre 2024. Dopo un primo incontro, gli stessi cittadini saranno convocati per un secondo incontro a distanza di 2 settimane,  così da permettere la discussione individuale dei risultati degli esami di sangue e l’elaborazione di un programma di miglioramento dello stile di vita a medio e lungo termine.

I Edizione: Lotta alla Stanchezza e Affaticamento
Aperto a 40 cittadini, preferibilmente rivolto a coloro che lamentano stanchezza persistente e facile esauribilità. La prima giornata sarà il 10 novembre 2024, con una seconda convocazione per gli stessi cittadini il 24 novembre 2024.
II Edizione: Lotta a obesità e sovrappeso
Aperto a 40 cittadini, specificamente rivolto a chi soffre di chili di troppo, con un primo incontro previsto il 17 novembre 2024 e un secondo incontro per gli stessi cittadini il 1 dicembre 2024.

E’ possibile prenotarsi a partire da ora ad una delle due Edizioni a scelta del cittadino secondo le sue esigenze cliccando su questo link

Clicca qui per prenotarti

https://forms.gle/o4kNdaWvkx6Mgmmr5

Dopo la prenotazione, i cittadini verranno ricontattati via whatsapp e/o via mail entro 2 giorni lavorativi per completare la prenotazione. L’orario esatto sarà comunicato individualmente a ciascun partecipante dagli organizzatori a prenotazione avvenuta.

Ogni sforzo sarà profuso al fine di minimizzare l’attesa, evitare l’affollamento e conciliare le esigenze di tutti, mettendo sempre al primo posto i Cittadini, ai quali si raccomandano la massima collaborazione e puntualità, nel più leale reciproco rispetto.

Per informazioni e richieste di chiarimenti è possibile rivolgersi solo tramite messaggio via WhatsApp al numero 388 306 8371 dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 13:00 o via email all’indirizzo info@oncologiaora.it

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.