A breve sarà attivato il Master in supervisione per il servizio sociale presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali in collaborazione con la Fondazione Emanuela Zancan di Padova. La figura professionale che andrà a formare il Master è quella di un/a esperto/a che avrà conoscenze, competenze e abilità di alto livello e competenze specifiche per programmare, accompagnare e monitorare processi di supervisione individuali e di gruppo inerenti alla professione dell’assistente sociale.
Il Master è rivolto ad assistenti sociali che hanno un’esperienza professionale di almeno 5 anni e che vogliono implementare la loro professionalità, acquisendo conoscenze specifiche in ambito della supervisione, così come previsto dal Piano Sociale Nazionale.Il bando sarà pubblicato entro settembre 2024, le attività formative partiranno a novembre 2024 e finiranno a luglio 2025.
Per l’ammissione al Master sono necessari i seguenti requisiti: Laurea triennale in Servizio Sociale (Classe L-39) o Laurea in Scienze del Servizio Sociale (Classe 6); iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali; esperienza di almeno 5 anni di lavoro nei servizi come assistente sociale.