Le mamme del gruppo “I piccoli angeli di Nocera Inferiore”, formatosi lo scorso anno, si sono riunite stamani al cimitero nell’area destinata a bambini per una preghiera speciale.
Il “quadrato degli angeli”
destinato alla sepoltura e al ricordo dei piú piccoli, con alberi monumentali, arbusti e luoghi di meditazione, è curato dal 2023 da queste donne che, con umiltá e lontano da ogni forma di protagonismo, hanno fortemente voluto riqualificare lo spazio di chi -purtroppo- é rimasto troppo poco ma che verrà amato oltre il tempo, oltre la vita.
L’area, arricchita da peluches e girandole donati dalla generosità di tante persone, cosí come da una piccola libreria, una panchina colorata (dono dell’amministrazione comunale) ed una statua (regalata dal Rotary Club Nocera Inferiore-Sarno) é stata pensata anche per chi ha vissuto un’esperienza negativa come la perdita di un figlio e necessita di ritrovarsi con il proprio defunto.
“I bambini di questo quadrato sono nei nostri pensieri ogni giorno e non solo il 2 novembre” commentano le mamme del gruppo “É come sentirsi legate ad un filo invisibile e misterioso che ha unito ognuna di noi ( chi in un modo chi un altro) a questi piccoli angeli e viene naturale occuparsi di loro non solo durante le festività. Siamo tutte mamme ma, in tutto questo tempo, abbiamo ricevuto il sostegno e l’amore anche di chi non lo è e dai cittadini venuti a conoscenza del nostro progetto”
Enrica Granato