Si ferma ai trentaduesimi l’avventura in Coppa della Nocerina, che in venti minuti si fa ribaltare dell’Ischia nel segno di Ciro Favetta.
Mister Novelli rivoluziona la formazione schierando dal primo minuto per la prima volta: Pirrò, Sicilianone Manneh, mister Buonocore si affida Ciro Favetta e Montanino per le sortite offensive.
Ischia subito propositivo e dopo pochi secondi pericoloso con Favetta che dalla destra prova il tiro, ma senza successo.
La risposta rossonera è al sesto minuto con Vino che si libera degli avversari e galoppa sulla fascia dove fa partire un tiro cross che per poco non sorprende gli isolani.
Al 19 occasione d’oro per i Molossi: Vono approfitta di un errore del portiere Zandri, provando la conclusione rapida, palla che però si spegne alta sul fondo.
Ancora nocerina pericolosa al 24, con vino che crossa bene dalla sinistra, ma Manneh non arriva per un soffio sulla sfera.
Sul ribaltamento di fronte è pericoloso Montanino per l’Ischia, che manda però la palla fuori.
L’Ischia è ancora pericoloso al 27′ con l’Ischia che ci prova con Favetta e Montanino, ma senza successo.
La Nocerina aumenta di nuovo l’intensità ed al 40 trova il vantaggio: recupero a metà campo di Giacinti che serve Ferrari il quale calcia e trafigge Zandri che non si tuffa nemmeno, è 1-0
Al 46′ la nocerina cerca di raddoppiare, ma Siciliano, dagli sviluppi di una punizione spreca tutto, si tratta dell’ultima azione del primo tempo.

Nella ripresa l’Ischia parte di nuovo meglio ed al 48′ pareggia: Pirrò è disastroso in uscita e travolge Padula o, per l’arbitro è rigore e giallo per il portiere. Dal dischetto Favetta non sbaglia e spiazza il portiere, pareggiando i conti.
Nocerina che stacca la spina ed al 60′ passa in svantaggio: lancio dalla destra per Montanino e cross al centro mal gestito dai molossi, ne approfitta Favetta che segna il 2-1.
La risposta rossonera arriva al 65′ con la patata di Zandri su cross di Mendes Vaz dalla sinistra
Al 75′ è però L’Ischia ad andare vicino al 3-1 col solito Favetta che converge e calcia a giro, senza trovare l’incrocio dei pali.
Nocerina a trazione anteriore, mister Novelli schiera Marquez, D’Agostino e Faiello in un sol colpo ed al minuto 86 il pistolero si guadagna un rigore per fallo di Chiariello, che viene espulso. Dal dischetto si presenta lo stesso argentino che però calcia il pallone addosso a Zandri che para e poi blocca la ribattuta.
Molossi che alzano la pressione e al 92 si vedono negare il gol dalla parata di Zandri.
L’ultima occasione è di marca Ischitana, col contropiede non rifinito da Gadaleta, l’ex molosso di fa parare il tiro da Pirrò.

Termina dopo sette minuti il derby di Coppa Italia, con la Nocerina che dovrà subito archiviare la sconfitta in vista della gara casalinga di domenica in campionato contro il Martina, che vorrà fare un’altra vittima illustre in campionat

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.