I rigori condannano ancora una volta la Paganese, che nei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D devono cedere alla Scafatese solo ai tiri dal dischetto, dopo l1-1 dei tempi regolamentari. Mister Esposito schiera Zugaro e Coratella dal primo minuto, confermando Spurio tra i pali e De Feo a supporto dei due avanti. Mini turnover per Fabiano della Scafatese.
Pronti via e sono i canarini a passare in vantaggio dopo cinque minuti, con Gagliardi che sfrutta un errore di impostazione del portiere Spurio che gliela calcia praticamente sui piedi ed insacca.

La risposta azzurrostellata non si fa attendere e dopo dieci minuti è già 1-1, con Zugaro che che dalla sinistra mette un traversone per l’accorrente boccia che segna e va ad esultare sotto la curva Francavilla insieme ai supporters della stella ed ai compagni.
Primo tempo che ha poco da segnalare se non un occasione fallita dalla Paganese, con un tiro parato da Becchi ed una della Scafatese fallita da Ciro Foggia che spara alto un occasione solare.
Gara avara di emozioni anche nella ripresa, con la Scafatese leggermente più propositiva, prima con un tiro di Palmieri neutralizzato da Spurio [..] e poi con Aliperta che calcia ma si vede ancora deviare il tuto da Spurio.
La gara si protrae fino al 90′ sull’1-1, con la lotteria dei rigori che decreterà chi passa il turno:
Paganese subito alla battuta con Del Gesso che però calcia sulla traversa, per la Scafatese invece va Neglia che segna nonostante l’intuizione di Spurio. Nella seconda serie di rigori De Feo riesce a segnare nell’angolino sinistro, vincendo la sfida di nervi con Becchi, stessa sorte anche per lo scafatese Albadoro che spiazza Spurio. Terzo rigore affidato al sinistro di De Angelis che calcia sempre nell’angolo mancino e segna, Aliperta fa lo stesso spiazzando Spurio. Quarto rigore che vede Ferreira calciare a destra e spiazzare Becchi, mentre Palmieri opta per l’angolo sinistro senza fallire. L’ultima serie è affidata a Faella per la Paganese, che non sbaglia col tiro centrale, stessa sorta anche per Potenza che realizza e regala la qualificazione alla Scafatese che passa il turno ed affronterà l’Ischia.
Azzurrostellati che ora dovranno concentrarsi sulla sfida di domenica contro il Cynthialbalonga, sul campo di Genzano.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.