Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilitĂ che potranno derivare solo a seguito di provvedimenti irrevocabili, si rende noto che nella serata del 7 novembre scorso, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha proceduto al controllo di un’autovettura Lancia Y e dei tre occupanti a bordo, in prossimitĂ della barriera autostradale A/3 Angri Sud, nel Comune di Angri (SA), all’esito del quale è stata rinvenuta, dietro al sedile lato conducente, una tavoletta sottovuoto sigillata con nastro adesivo, del peso di 1,15 kg, successivamente rivelatasi cocaina.
Sottoposti nell’immediatezza a perquisizione personale, i tre occupanti dell’auto – tutti residenti a Nocera Inferiore – sono stati trovati in possesso della somma di denaro contante di oltre 8.000,00 euro: nello specifico 4.525,00 euro, in possesso di uno dei passeggeri, e 3.520,00 euro, in possesso del conducente, che occultava su di sĂ© anche una cartuccia calibro 9×21.
La successiva perquisizione domiciliare svolta presso l’abitazione del conducente, estesa anche all’attivitĂ di autonoleggio da egli gestita, ha consentito il rinvenimento dell’ulteriore somma contante di euro 2.495,00, nonchĂ© di alcuni documenti d’identitĂ palesemente contraffatti.
Il denaro rinvenuto è stato sottoposto a sequestro preventivo finalizzato alla confisca, tenuto conto de11’evidente sproporzione tra l’ammontare delle somme e le fonti di reddito dichiarate dei soggetti. Sulla scorta di quanto sopra, il conducente e uno dei passeggeri sono stati tratti in arresto per il reato di trasporto di sostanza stupefacente, nonchĂ©, per il solo conducente, per il reato di possesso e di documenti di identificazione falsi; entrambi, dopo le formalitĂ di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
L’altro passeggero è stato deferito in stato di libertĂ per la medesima ipotesi delittuosa, in concorso con gli altri due soggetti.
Il conducente, da ultimo, è stato deferito in stato di libertà anche per il reato di detenzione abusiva di armi in relazione alla cartuccia rinvenuta.
In data 11/11/2024 il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi gli indagati.