Il Tennis Tavolo Nocera non si ferma più. La compagine rossonera, che milita nel campionato nazionale di Serie C1, si è resa protagonista di una prestazione collettiva sontuosa battendo 5-1 alla Marco Polo di Nocera Superiore il Tt Capri, capace una settimana prima di interrompere l’imbattibilità del Mugnano.
La copertina di questa 5′ giornata, se la prende tutta il capitano Francesco Longobardi il quale ha messo a referto la sua prima doppietta della stagione stendendo due pongisti di caratura quali De Rosa e Avolio grazie ad una prestazione tecnica e tattica importante. L’altra doppietta è stata siglata dal solito Yusuff Tijani Adewale che anche in questa giornata non ha concesso set agli avversari salendo dunque a 13 match disputati e 13 match vinti. Il quinto punto, che ha dato la vittoria finale, è stato siglato da Alessandro De Luca. Il classe 2002 salernitano l’ha spuntata al quinto contro Calarco al termine di un match intenso ed equilibrato. Con questa vittoria la formazione molossa si presenta alla sosta in vetta alla classifica a quota 8 punti in coabitazione con Stet Mugnano e San Michele di Serino.

Soddisfazione da parte del tecnico Cristian Cuofano: “Una grandissima prova di squadra soprattutto di Francesco Longobardi che sta tornando pian piano sui suoi livelli. Yusuff come al solito ha tenuto botta e Alessandro De Luca, che era partito male, nel secondo match si è riscattato alla grande. Un 5-1 di carattere”. Squadra che raccoglie ciò che semina in settimana: “Durante la settimana si preparano le partite diversamente, il livello si è palesamente incrementato ed i ragazzi stanno acquisendo un ritmo diverso dal solito, merito soprattutto degli allenamenti di una certa intensità che Yusuff programma”. Su una classifica che al momento da ragione al Tt Nocera: “L’appetito vien mangiando, piano piano stiamo cercando di affermarci”
Nelle categorie regionali arrivano invece tre sconfitte per il team del patron Giovanni Landino. In Serie D1, come era prevedibile, il Tt Nocera cede il passo alla capolista Tt Aldo Pappalardo con un perentorio 5-0 dove solo Giovanni D’Ambrosio è riuscito a strappare un set.
In Serie D2, invece, sconfitta esterna 3-5 nel girone C per i rossoneri (2 punti per Giuseppe Caso e 1 punto per Giancarmine Villani); mentre nel girone D, dopo tre vittorie consecutive, arriva una brusca frenata per la compagine capitanata da Giovanni Sellitto che cede per la prima volta in stagione 5-1 in quel di San Michele di Serino in un match che però, nonostante il risultato, è stato più combattuto di quel che possa sembra con due partite terminati al quinto set. L’unico punto della giornata porta la firma di Francesco Ivan Senatore. Osservava un turno di riposo invece la Serie C2.

I campionati adesso riprenderanno la prima settimana di dicembre mentre a fine novembre la compagine molossa sarà presente in quel di San Nicola La Strada per i tre Open over 5000, 2000 e 453 che sono in programma.

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.