Non solo Sarno, nelle ultime ore anche altri centri dell’agro sono stati colpiti da diversi furti. A Pagani ieri pomeriggio una donna si è ritrovata un malintenzionato pronto a fare irruzione all’interno della sua abitazione in via de Gasperi, con in passanti che hanno bloccato l’uomo in fuga, messo paradossalmente in salvo da un linciaggio solo dall’intervento dei carabinieri, i quali lo hanno portato in caserma e denunciato per tentato furto.
Episodi sempre più frequenti, come denuncia l’ex vicesindaco di Pagani Massimo D’Onofrio che parla di numerose segnalazioni arrivate nell’area di via De Gasperi, via Taurano e via sant’Erasmo, imputando tali atti anche alle responsabilità dell’amministrazione comunale di Pagani, che da oltre un anno – dice D’Onofrio – ha lasciato queste zone senza illuminazione e senza controlli concreti, favorendo questi atti. “È veramente vergognoso” – conclude D’Onofrio – “che in una zona ad alta presenza commerciale, non ci sia illuminazione pubblica”.
Emergenza furti anche nella località “Starza” a ridosso delle due Nocera, dove diversi cittadini denunciano la presenza di malviventi che si introducono negli appartamenti anche eludendo o ignorando i sistemi di sicurezza, segnalati anche in località “Grotti” delle azioni nelle stesse modalità si sospetta che ad agire sia un solo nucleo.