Pagani – L’Associazione Carletto nel cuore, da sempre impegnata nel sociale restando vicina a chi ne ha più bisogno soprattutto ai bambini e alle loro famiglie, nonostante avesse ottenuto l’autorizzazione formale dell’Amministrazione comunale ad utilizzare Piazza Auditorium per l’evento “Un Natale per tutti” e il presidente Carmine Coda – con il suo team – avesse già avviato tutte le attività organizzative (compresa la ricerca di sponsor), ha visto l’Assessore alla Cultura, al Turismo Religioso e alla Comunicazione Istituzionale ignorare l’autorizzazione senza alcuna preventiva comunicazione riassegnando la piazza all’organizzazione di un altro evento natalizio.
La motivazione addotta dall’Assessore nasce dall’esigenza di allestire cinque casette di legno in Piazza Auditorium, in quanto la piazza più grande sarebbe risultata “troppo dispersiva”. Una giustificazione che non tiene conto del fatto che gli spazi assegnati all’Associazione erano già stati definiti e che la loro occupazione ha reso di fatto impossibile la realizzazione dell’evento in programma.
Di fronte a questa situazione, l’Associazione si è vista costretta all’annullamento dell’iniziativa o al suo rinvio a data da destinarsi, con tutte le conseguenze negative che ciò per il mancato rispetto degli impegni assunti.
Si ritiene questa una decisione che mostra una grave mancanza di rispetto nei confronti di una realtà associativa che opera sul territorio mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per offrire alla comunità momenti di aggregazione e di solidarietà.
L’augurio è che questa vicenda non si ripeta più e che possa essere un’occasione per ristabilire un dialogo serio e costruttivo con le associazioni di volontariato, per contirbuire al bene della comunità.
Il Presidente Coda, a nome dell’Associazione che rappresneza, ringrazia gli sponsor Givova, Ullalà animazione, CIVALE audio e luci e la tipografia Testa Creativa e per la disponibilità il generoso sostegno spesi a favore dell’Associazione e del territorio.
Nota stampa a firma del Presidente
Carmine Coda
Share.

Circa l'autore

Comments are closed.