Amministrazione Comunale di Castel
San Giorgio, guidata dal Sindaco
Paola
LANZARA
SINDACO
avv. Paolo Lanzara, ha il piacere di informare la cittadinanza tutta che nella giornata di ieri è stata, per le vie brevi, comunicata l’approvazione della riconversione
dell’ex ospedale di Trivio.
L’ Azienda Sanitaria Locale Salerno con propria deliberazione – n.1888/2024 è fin da adesso impegnata a verificare l’avvio dei lavori, il relativo andamento e a sviluppare con gli altri enti sovraordinati, una programmazione tale da rendere immediatamente fruibili i nuovi servizi sanitari e socio assistenziali.
La nuova opera troverà copertura con i fondi del PNRR messi a disposizione dalla Comunità Europea, dalla Regione Campania e con fondi della stessa ASL Salerno.
per un importo complessivo di € 7.879.659.04.
Tutto cio e stato possibile grazie al costante impegno dell’Amministrazione Comunale, nonché da parte del Presidente della Giunta Regionale Onorevole Vincenzo De Luca, che nell’ambito della programmazione complessiva non ha fatto mancare le giuste attenzioni al nostro territorio.
Caste San Giorgio, quindi si inserisce a pieno titolo nella futura realizzanda rete delle strutture sanitarie di prossimita, tale nuovo modelio organizzativo sanitario è chiamato a garantire per le popolazioni dell’alto Agro Nocerino e non solo.
“Non appena nei prossimi mesi sara dato il va alla posa della prima pietra. il
Comune di Castel San Giorgio prendeça contatti con i medici di base delle aree di pertinenza e avvierà un confronto con gli enti sovraordinati affinche le nuare strutture possano essere nempite dei necessari contenuti assistenziali e socio assistenziali.