Le dichiarazioni del Sindaco di Corbara – Pietro Pentangelo
” Esprimo,a nome mio personale e dell’intera comunità corbarese, un pubblico ringraziamento alla Regione Campania, con il Presidente Vincenzo De Luca, per la sollecitudine con cui ha accolto la mia richiesta, con cui si sollecitava lo stanziamento di fondi e misure a sostegno delle famiglie colpite dall’ordinanza di sgombero abitativo dell’ immobile pericolante di via Tenente Lignola 7.
A 24 ore dall’incontro in cui il presidente ha ribadito la volontà di aiutare la comunità corbarese, è pervenuta la nota a firma del Dott. Italo Giulivo con la quale, a ristoro del grave disagio presente e futuro delle famiglie coinvolte, la struttura della Protezione Civile regionale ha destinato la somma di euro 150.000 a favore del Comune di Corbara indicato altresì come soggetto attuatore del programma di aiuto e sostegno.
Questo permetterà sicuramente alle famiglie di affrontare con maggiore serenità i mesi duri futuri. Mi corre l’obbligo di ringraziare di vero cuore il Consigliere Regionale Franco Picarone, il cui ruolo è stato determinante nella definizione della vicenda in maniera rapida ed efficace. Come Sindaco e come amico mi fa piacere altresì segnalare la forte solidarietà ricevuta dal consigliere Regionale Nunzio Carpentieri che non ha mancato di segnalare , nell’ambito di un apprezzabile spirito bipartisan, negli ambienti istituzionali regionali, la necessità di un intervento di aiuto . Ringrazio infine il Dott. Italo Giulivo che fin dai minuti successivi all’evento che ha colpito l’immobile mi ha dichiarato la sua assoluta disponibilità