Con l’avvicinarsi della scadenza dell’affidamento dei servizi di igiene ambientale, prevista per il 31 dicembre 2024, i lavoratori della SAM e la FP CGIL Salerno esprimono preoccupazione per il futuro della gestione di tali servizi.
“Facciamo appello all’amministrazione comunale affinché fornisca chiarimenti urgenti riguardo al futuro della gestione del servizio di igiene ambientale. È fondamentale conoscere se vi siano piani per il rinnovo dell’affidamento a SAM o se si stiano valutando altre soluzioni. Sottolineiamo che non c’è stata la possibilità di confrontarsi sui contenuti dell’eventuale futuro affidamento, né sui numeri che riguardano i dipendenti coinvolti. Questa mancanza di dialogo ha generato incertezza tra i lavoratori, alcuni dei quali hanno espresso le loro preoccupazioni nelle ultime assemblee sindacali tenutesi al cantiere.
La trasparenza e la tempestività delle informazioni sono essenziali per garantire la continuità del servizio e per rassicurare le maestranze. Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di Pagani di comunicare al più presto le decisioni prese in merito, al fine di evitare disservizi e garantire un ambiente pulito e salubre per tutti i cittadini.