Due vittorie ed una sconfitta alla Palestra Marco Polo di Nocera Superiore contro il Csi Tt Cava. Recita così il tabellino dopo le partite disputate sabato mattina in casa per il Tt Nocera.
Nel recupero della 6ª giornata del girone D di Serie D1, la società nocerina conquista la sua prima vittoria stagionale contro il Csi Tt Cava, in una partita che è stata una vera maratona durata oltre 4 ore. La formazione rossonera ha “rischiato” di chiudere il match prima, trovandosi avanti 4-1 e ad un set dalla vittoria, ma ha anche temuto una sconfitta prima della rimonta decisiva di Giovanni D’Ambrosio. L’esperto pongista, con una straordinaria tripletta, ha portato la squadra alla vittoria con un successo finale in cinque set thriller contro Andrea De Rosa fissando il match sul 5-4.
Ottima anche la prestazione di Giuseppe Di Lauro, autore della sua prima doppietta in carriera in D1, che però ha mancato la tripletta, perdendo una partita che sembrava ormai vinta. Da segnalare anche il rammarico per Gennaro Sica, che ha ceduto al quinto set contro Auriemma, dopo aver avuto match point, e per Raffaele Berritto, rimontato e sconfitto nel quinto set alla sua 300esima apparizione con la maglia rossonera in campionato.
Nel girone D di Serie D2, vittoria roboante per il Tt Nocera che si impone 5-0 contro il Csi Tt Cava raggiungendo la testa della classifica con 10 punti, affiancando il TT Salerno e il San Michele di Serino al termine del girone d’andata. Un successo che premia il lavoro di squadra e l’impegno costante degli atleti.
A trascinare i molossi sono stati Francesco Senatore con una doppietta (chiude il girone d’andata con 12 successi ed 1 sola sconfitta), Gianmarco Pagliarulo, il capitano Giovanni Sellitto e, soprattutto, Hu Jun Hao, uno dei nuovi innesti della società proveniente dalla cantera del presidente Giovanni Landino. Il giovane pongista 16enne ha disputato una partita impeccabile, annichilendo il suo avversario con un secco 3-0 e dimostrando tutta la determinazione e passione che mette negli allenamenti con il coach Yusuff e con i compagni. Un’ottima prestazione che conferma anche il suo enorme potenziale.
Nel girone C di D2 la formazione capitanata da Mario Caso, assente per infortunio, è stata sconfitta 4-5 dalla squadra bluefonce. Nonostante il risultato negativo, ottima la prestazione di Giuseppe Caso, autore di una tripletta, inclusa una vittoria al cardiopalma al quinto set contro Giovanni Cretella. Giancarmine Villani ha sfiorato l’impresa della doppietta, ma dopo aver vinto i primi due set, ha ceduto alla lunga distanza proprio contro l’esperto Cretella.
Con le tre partite di recupero si conclude la stagione agonistica nel 2024 per il Tennis Tavolo Nocera. L’ultimo allenamento dell’anno si terrà lunedì 30; mentre il 4 gennaio partirà ufficialmente il nuovo anno sportivo con l’impegno nell’Open di Pozzuoli, dove diversi atleti del TT Nocera saranno presenti nelle varie categorie.