La squadra allenata dal tecnico Tortora raggiunge la sua prima storica finale, dimostrando grande determinazione e concentrazione contro la formazione foggiana. Al fischio finale, il punteggio recita 3-0 in favore del Givova Pagani, con due gol nel primo tempo e uno nella ripresa.
▶️Il match si sblocca al 5° minuto grazie a capitan De Maio, che raccoglie l’assist di Mercogliano e piazza il pallone sul primo palo. Il raddoppio arriva poco dopo, con la ritrovata Galluccio che, grazie a una bellissima azione corale con Pierno e Zoppo, finalizza con un preciso tiro in porta. Il terzo gol, siglato invece al 10° della ripresa, è frutto di un lungo cross su Zoppo, che, trovandosi davanti al portiere, non sbaglia e sigla il definitivo 3-0.
La squadra foggiana, purtroppo, non è riuscita a concretizzare le sue occasioni, nonostante alcuni tentativi offensivi, trovando sempre sulla sua strada le chiusure decisive di Forino e le parate impeccabili del portiere Cimmino, che ha mantenuto inviolata la propria porta per tutta la partita.
Al termine della partita, un raggiante mister Tortora ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “Sono orgoglioso di questo gruppo. Le ragazze hanno dimostrato di avere cuore, testa e gambe. Questa vittoria è il frutto di un lavoro certosino svolto durante questi mesi. Ora godiamoci questo momento, ma sappiamo che il lavoro non è ancora finito. In finale daremo il massimo per portare a casa questo trofeo”.
: Futsal Ascoli Satriano
: 3-0
: Alessia De Maio, Stephanie Galluccio, Alessia Zoppo