La Provincia di Salerno a Roma per celebrare lo sport e l’inclusione
Una delegazione della Provincia di Salerno ha raggiunto la Capitale per l’evento finale del programma nazionale GAME organizzato dall’Unione Province Italiane.
La delegazione salernitana, grazie al progetto Sportability+ ha partecipato all’evento finale che ha coinvolto circa 1000 giovani provenienti da 20 province italiane.
L’evento ha rappresentato l’occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti in termini di promozione dello sport, dell’inclusione sociale e della diffusione di corretti stili di vita. Ognuna delle 20 province partecipanti ha avuto l’opportunità di presentare, attraverso i propri Portavoce, le attività realizzate sul territorio e gli impatti positivi generati dal progetto.
Il Portavoce della Provincia di Salerno ha illustrato le numerose iniziative messe in campo per avvicinare i giovani allo sport, valorizzando le diversità e promuovendo il benessere psicofisico. Il Consigliere Provinciale Antonio Fiore, delegato allo Sport, ha così commentato i tre giorni trascorsi a Roma assieme ai destinatari del progetto: “Per i ragazzi e le ragazze della Provincia di Salerno questa esperienza ha avuto grande valore sia dal punto di vista formativo che sociale dando l’occasione ai nostri ragazzi di confrontarsi con loro coetanei provenienti da tutta Italia.
L’azione della Provincia di Salerno sui temi dello Sport e dell’inclusione continuerà grazie alla vittoria del nuovo Bando G.A.M.E. UPI 2.0. A tal proposito, per l’importante risultato raggiunto, desidero esprimere i miei ringraziamenti al Settore Pianificazione Strategica e Urbanistica, guidato dall’Ing. Gioita Caiazzo, ed al responsabile dell’Ufficio Politiche Comunitarie, dott. Antonio Franza che ha curato la proposta progettuale che non solo è stata ammessa a finanziamento ma ha anche ottenuto il punteggio più alto risultando prima tra le Province ammesse a finanziamento”.