Sconfitta negli istanti conclusivi per l’Angri Pallacanestro a Milazzo. La squadra di coach Francesco Chiavazzo perde 74-70 al PalaMilone e lascia il secondo posto a Svincolati Milazzo. Gara con molti errori e tanto equilibrio, con i Condor che pagano anche stavolta le basse percentuali dal campo. Milojevic, con 21 punti, ultimo dei suoi a mollare. Doppia cifra anche per Martinez (19).
Parte meglio Milazzo, che fa male dall’arco con Scredi e Bolletta (8-2). A dare la scossa per i Condor sono Martinez e Valle, che riducono le distanze (10-9). Scredi continua a segnare dall’arco, ma Angri non arretra. Martinez e un positivo Borriello scrivono il 15 pari. Poi Borriello e Bonanni mettono gli ospiti avanti (15-19). Troppi gli errori da tre per i grigiorossi, che non allungano. Bolletta ferma così la gara sul 18-19 alla fine del primo periodo. Nella seconda frazione i locali si rialzano con Salvatico, che ribalta il punteggio (23-20). Milojevic e Bonanni si fanno largo nell’area avversaria e siglano il 23-25. I Condor giocano senza paura mettono più di un possesso con Bonanni e Martinez (30-34). Anche in questo caso i siciliani restano attaccati con Scredi, per il pari 34. Le percentuali angresi crollano e Rimsa segna il 36-34 con cui si torna negli spogliatoi.
Alla ripresa delle ostilità Angri tiene botta con Milojevic e Malkic (38-38). Sale poi in cattedra Rimsa per il 49-42, che allontana i viaggianti. Dopo qualche attimo concitato, Angri si ricompatta e cerca di accorciare le distanze con la tripla di Martinez per il 53-49. Milojevic è superbo nel pitturato e realizza il -3 (55-52). A mantenere alto l’umore grigiorosso è Borriello, con il siluro allo scadere del 57-56. Nella quarta frazione i Condor se la giocano a viso aperto. Va a segno anche Mastrototaro per il 59-60. Milazzo tenta un nuovo allungo, con Valle che respinge il tentativo (64-63). La partita è spezzettata da vari fischi. L’equilibrio regna sovrano e l’arrivo è al fotofinish. Sul 68-65 Angri fallisce un paio di comodi tiri aperti. Martinez tiene aperto il discorso con il 2/2 del 70-67 a 46’’ dalla fine. Su un fortunoso rimbalzo d’attacco Bolletta subisce fallo e fa 1/2 (71-67) con 14’’ sul cronometro. Coach Chiavazzo chiama time out. Al rientro la palla finisce nelle mani di Milojevic, che martella il canestro locale per il 71-70. Il fallo sistematico va di nuovo su Bolletta, che mette il primo e sbaglia il secondo. Il tecnico ospite disegna una nuova rimessa con poco più di 9’’ sul cronometro. Quarta, però, ruba il passaggio di Valle e mette i liberi della vittoria (74-70).
Queste le parole, al termine della gara, del presidente Alfonso Campitiello, presente al PalaMilone. “Siamo nel peggior momento della nostra stagione. È pur vero che tre trasferte in Sicilia in sette giorni, con la quarta in arrivo domenica a Messina, sarebbero difficili anche per le squadre di serie A. Questo, però, non può e non deve essere un alibi. La squadra ha le capacità per rialzarsi ed invertire il trend da subito. Siamo pronti sul mercato per fare valutazioni importanti, sia in entrata che anche eventualmente in uscita. Sono sicuro che verremo fuori da questo tunnel e chiediamo la vicinanza di tutti. Perché l’amore per questa maglia si vede soprattutto in questi periodi, che possono capitare”.
Quarto ko di fila per Angri, che giovedì tornerà a giocare al PalaGalvani per il derby contro Bio Verde Antoniana alle ore 20,30.
Svincolati Milazzo-Angri Pallacanestro 74-70
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Malual, Quarta 10, Giambò 3, Lalic 7, Bolletta 19, Rimsa 15, Clement n.e., Giannullo 1, Comin n.e., Jasarevic n.e., Scredi 14. All. Priulla
Angri Pallacanestro: Borciu, Malkic 4, Granata 2, Martinez 19, Valle 7, Mastrototaro 2, Bonanni 6, Borriello 9, Milojevic 21. All. Chiavazzo; Ass. Russo e Pisapia
Arbitri: Loccisano e Greco
Parziali: 18-19, 36-34, 57-56