“La gestione dei flussi migratori è un terreno fertile per il crimine. Di fronte a questa emergenza, ho presentato un’interrogazione scritta alla Commissione Europea, insieme agli eurodeputati di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, Nicola Procaccini, Sergio Berlato, Stefano Cavedagna, Alessandro Ciriani, Giovanni Crosetto, Elena Donazzan, Pietro Fiocchi, Chiara Gemma, Paolo Inselvini, Mario Mantovani, Giuseppe Milazzo, Denis Nesci, Michele Picaro, Daniele Polato, Ruggero Razza, Francesco Ventola e Mariateresa Vivaldini.
L’interrogazione chiede misure concrete per contrastare le reti criminali che alimentano l’immigrazione clandestina. In particolare, vogliamo sapere quali strumenti aggiuntivi l’UE intenda mettere a disposizione degli Stati membri per fermare il rilascio di documenti falsi e per smantellare queste organizzazioni transnazionali. Inoltre, chiediamo quali forme di cooperazione si vogliano attivare con i Paesi di origine per bloccare sul nascere il reclutamento dei migranti da parte delle mafie dell’immigrazione.
Grazie all’azione determinata del governo italiano, l’immigrazione è finalmente al centro dell’agenda europea. Ora è il momento di tradurre le parole in fatti”.
Lo dichiara in una nota l’Europarlamentare di Fdi-Ecr, Alberico Gambino, Vicepresidente della Commissione Esteri e della Commissione Difesa del Parlamento Europeo

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.