Nocera Inferiore, 12 febbraio 2025 – Nella mattinata di oggi, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC), una delegazione composta dai dirigenti Lodato, Mattei e Russo, ha fatto visita al Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e alle Stazioni di Nocera Inferiore e Sarno.
L’obiettivo principale della visita è stato quello di raccogliere direttamente le istanze del personale in servizio e individuare eventuali criticità che possano compromettere la tutela dei diritti dei carabinieri.
I rappresentanti di NSC hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i militari in servizio, ascoltando le loro preoccupazioni e raccogliendo suggerimenti per migliorare le condizioni di lavoro e la tutela dei loro diritti.
L’incontro è stato caratterizzato da un clima di proficua collaborazione e dialogo . I carabinieri presenti hanno dimostrato grande interesse verso l’attività sindacale di NSC, riconoscendone l’importanza nella tutela dei loro diritti e interessi professionali.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri esprime soddisfazione per l’esito positivo della visita e si impegna a farsi portavoce delle istanze raccolte presso le sedi competenti, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete e tempestive alle problematiche evidenziate.
La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri