L’amministrazione comunale non solo ignora le richieste dei consiglieri, ma addirittura disattende completamente il richiamo dell’Ill.mo Prefetto che ha inviato una nota al Comune il 20 gennaio u.s..

 

La nota della Prefettura di Salerno invita l’amministrazione comunale a rispondere con tempestività alle interrogazioni comunali pendenti.

 

Purtroppo ad oggi non sono ancora pervenute né le risposte degli assessori né quelle del Sindaco polidelgato.

 

Questo silenzio da parte dell’amministrazione è un ulteriore segnale di disattenzione nei confronti del ruolo di controllo e trasparenza che le istituzioni locali dovrebbero garantire ai cittadini.

 

Le interrogazioni, presentate dai consiglieri comunali con l’intento di fare chiarezza su temi di interesse pubblico e amministrativo, sono rimaste senza risposta nonostante il chiaro invito da parte dell’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno, che ha sottolineato l’importanza di una gestione tempestiva delle istanze.

 

Questo comportamento mina la fiducia nelle istituzioni locali e solleva preoccupazioni riguardo la loro capacità di garantire un’amministrazione trasparente e responsabile.

 

Questo comportamento, che si perpetua fin dall’inizio della nuova consiliatura, non solo ignora le prerogative dell’opposizione e dei consiglieri, ma danneggia anche i cittadini che hanno il diritto di essere informati sulle scelte e le attività del proprio comune.

 

La nota inviata dalla Prefettura è un richiamo formale e dovrebbe rappresentare un invito a rispettare le normative e ad adempire a quanto previsto dalla legge per garantire una comunicazione efficace e un’amministrazione sana.

 

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, insieme a tutte le forze politiche responsabili, continuerà a monitorare la situazione, insistendo affinché l’amministrazione adempia ai suoi obblighi e risponda alle interrogazioni pendenti, ripristinando così la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

 

Share.

Circa l'autore

Comments are closed.